Frattamaggiore, fase due, giorno 13

Frattamaggiore: Aggiornamenti 16 Maggio 2020

Frattamaggiore, fase due, giorno 13- La nota del Sindaco Del Prete che nella giornata di ieri, 16 maggio 2020, ha parlato con la tradizionale nota social riassuntiva:

[FASE DUE. GIORNO TREDICI]

Ecco la situazione aggiornata ad oggi 16 maggio.

Nel pomeriggio, dopo aver incontrato i Parroci in previsione della riapertura delle Chiese, ho girato per la Città.

Devo dire che la maggior parte delle persone incrociate indossava correttamente la mascherina ed osservava il corretto distanziamento.

Con disappunto, invece, ho notato nelle zone più periferiche gruppi di ragazzi che, pensando di essere più furbi degli altri, non indossavano alcun tipo di protezione.

Ho indicato alle forze dell’ordine quei luoghi di incontro chiedendo loro di presidiare le zone ma, nel frattempo, un messaggio vorrei lanciarlo io stesso a questi ragazzi:

NON INDOSSARE LA MASCHERINA NON È DA FIGHI MA DA STUPIDI. OLTRE AD ESSERE PASSIBILE DI SANZIONE.

Così facendo mettete a rischio la salute di tutti. Pensateci bene la prossima volta.

Un ultimo pensiero a tutti coloro che pensano che, una volta usati, i dispositivi di protezione si dissolvano da soli se buttati a terra.

NON È COSÌ. Le mascherine ed i guanti vanno gettati nell’indifferenziato. Mi raccomando, non dimentichiamo mai le buone pratiche del vivere civile.

Buon sabato a tutti!!!”

Leggi altre news:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA