Marsala: INFANZIA IN GIOCO”. SABATO 20 OTTOBRE L’APERTURA DELLO SPAZIO

PUBBLICITA

INFANZIA IN GIOCO”. SABATO 20 OTTOBRE L’APERTURA DELLO SPAZIO

Lo Spazio “Infanzia in Gioco”, che si inaugura sabato 20 ottobre nel Complesso San Pietro (ore 17), è una splendida realtà che l’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche sociali ha fortemente voluto di concerto con diversi partner. Ad attuare il progetto sarà la cooperativa Humana Mente, con la Fondazione sociale “Con i Bambini” che lo sostiene finanziariamente. “Mettere a disposizione uno spazio gestito da operatrici esperte e con attrezzature adeguate è una grande opportunità, un’occasione di significativa crescita per bimbi e genitori, afferma l’assessore Clara Ruggieri. L’esigenza di un luogo che accolga bimbi da 0 a 6 anni, con le famiglie, era già stata avvertita e realizzata d’intesa con le mamme dello Spazio Arcobaleno, ora parte integrante del progetto”. Nel locale destinato al nuovo servizio, anche una biblioteca per i bambini in collaborazione con l’Associazione “Nati per leggere”. Lo spazio “Infanzia in Gioco” sarà aperto da martedì a sabato, dalle ore 16 alle 19, con la presenza di un’educatrice e un’animatrice per le attività di laboratorio, una psicologa ed una pedagogista per le consulenze ed i percorsi di sostegno alla genitorialità. Uno sportello informativo, inoltre, illustrerà i servizi del territorio, contribuendo ad uno scambio attivo con cittadini e Istituzioni. “Invito famiglie e bimbi all’inaugurazione di sabato prossimo, conclude l’assessore Ruggieri, per una prima conoscenza dei servizi educativi per l’infanzia di cui si potrà fruire nel Complesso San Pietro”.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia, lungomare invaso dai turisti

Castellammare di Stabia, lungomare invaso da turisti: una folla di visitatori affolla le strade sul mare Nella pittoresca città costiera di Castellammare di Stabia, la...

Juve Stabia la prima Passarella al Romeo Menti

Juve Stabia in Serie B è passata una settimana dal pareggio di Benevento contro le Streghe allenate da Gaetano Auteri, una settimana di grande...

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA