Aspettiando che spiova al TRAM

PUBBLICITA

Dal 23 al 26 febbraio al Teatro Tram di Napoli in scena ‘Aspettando che spiova  (la ventesima replica)scritto e diretto da Gianluca d’Agostino, con Luigi Credendino e Gianluca d’Agostino.

‘Aspettando che spiova’  si snoda attraverso due storie parallele, due uomini che si riparano dalla pioggia e dei due attori che li interpretano. Il dramma nel non distinguere realtà dalla finzione scenica; la trappola più subdola e insidiosa in cui possa cadere un attore. Il rischio di essere risucchiato dal personaggio, di piombare nel vuoto della finzione, rimanendo incastrato nel ruolo che riveste.

Dalle note di regia di ‘Aspettando che spiova‘:

Il lavoro sugli attori sarà complesso. I due personaggi da loro interpretati hanno due modi di pensare completamente opposti, ma oltre a questo, gli attori che li interpretano sono con il loro corpo e la loro voce rappresentanti di due idee differenti di teatro e dovranno avere due stili recitativi in opposizione: uno classico e tradizionale, l’altro invece, più contemporaneo.

La musica e la parte audio sono fondamentali nella messa in scena di questo testo. È uno dei punti chiave su cui si fonda la regia, ma anche il testo suggerisce questa via. Le musiche invece, sono da intendere come un altro attore in scena. Le musiche non sono mai sottofondo cinematografico, ma potente presenza con cui gli attori devono fare i conti.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA