Giochi d’Arte alla Basilica dello Spirito Santo di Napoli

PUBBLICITA

Password Dance Company presenta nella Basilica dello Spirito Santo in via Toledo la performance “ Giochi d’Arte “

Il progetto nasce dal desiderio di abitare i luoghi d’arte con la danza contemporanea; i dipinti, le sculture rivivono attraverso il movimento dei danzatori coreografati da Susanna Sastro, creando quadri di grande suggestione all’interno della Basilica dello Spirito Santo luogo di assoluta bellezza nel cuore di Napoli.

Susanna Sastro, già solista del Bejart Ballet Lausanne, ha studiato al Centro Regionale della Danza Lyceum, diretto da Mara Fusco.
Dopo alcune esperienze in compagnie italiane ed estere (Balletto di Napoli, Balletto di Spoleto, Amusia Danza, Euregio Tanz Forum) entra a far parte del Bejart Ballet Lausanne storica compagnia del grande coreografo Maurice Bejart. Lavora così al fianco di Sylvie Guillem, Jorge Donn, Ute Lemper, Anne Chaplin, Peter Schaufuss, Michaël Denard, nei più prestigiosi teatri di Giappone, Francia (Opèra de Paris Garnier), Belgio, Scandinavia, Svezia, Olanda, Germania, danzando il repertorio del grande coreografo francese/svizzero Maurice Bejart, il quale crea per lei il ruolo di ‘La Mort’ nella creazione La Tour (1991), in occasione del settecentesimo anniversario della Confederazione elvetica.
Di ritorno in Italia continua la sua attività d’insegnante, danzatrice e coreografa dedicandosi alla danza contemporanea che approfondisce in Italia e all’estero UK.
Vincitrice come coreografa del VII Concorso “Città di Salerno” ed il 1° Premio per Pas de deux. Il Premio Critica al 5° Concorso Nazionale Danza“ Città di Salerno”, ed al IX Concorso Internazionale Danza Firenze 09 Opus Ballet il 1° premio come Composizione Coreografica ed il Premio speciale Leonardo. Da due anni in Italia é Direttore Artistico del Concorso Nazionale di Danza al Teatro Le Maschere di Arzano Napoli con il quale collabora anche in altri progetti.

Alla Basilica dello Spirito Santo si esibiranno nel ruolo di Primi ballerini :
Nello Giglio
Giovanni Imbroglia
Christian Pellino
Ilaria Punzo

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Wearable Technology: tendenze e innovazioni

La rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni ha portato alla nascita e all'espansione di un settore innovativo e in costante crescita: quello dei dispositivi indossabili, o "wearable technology"

Caso Acerbi, il Napoli non indosserà la patch anti razzismo

Caso Acerbi, il Napoli decide di non indossare la patch anti-razzismo della Serie A: una mossa controversa? Il Napoli ha deciso di non indossare più...

Ultime Qualificazioni e primi incontri di Sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125

Oggi si inaugura il tabellone principale con 4 incontri di sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup Atp 125, Brancaccio Vs Herbert, Travaglia Vs Valkusz, Blanchet Vs Fatic e Piros Vs Passaro, inoltre continuano però le finali di qualificazione con altri 6 partite.

Napoleone Bonaparte: “Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!”

“Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!” (Tutto ciò che è bello in Italia sarà nostro!)”.Con queste parole Napoleone Bonaparte inizia le sue "spoliazioni"

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA