Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il Royal Ballet of Moscow al Teatro Bellini con uno dei balletti più amati: Il Lago dei Cigni.

Approda al Teatro Bellini di Napoli il Royal Ballet of Moscow con ‘Il Lago dei Cigni’ nelle date del 21 e 22 genaio 2017. Etoile Polina Tokareva, Alexey Konkin, per una produzione del Royal ballet of Moscow.

Il famoso balletto su musiche di Peter Il’yich Tchaikovsky viene proposto con le coreografie di Lev Ivanov, Marius Petipa, quelle della seconda rappresentazione del 1879, dopo che il pubblico aveva accolto tiepidamente la prima rappresentazione due anni prima.

Il lago dei Cigni è uno dei balletti più rappresentati nel mondo. La favola vede la bella Odette, vittima di un sortilegio da parte del malvagio Rothbart, che la fa essere cigno di giorno e fanciulla di notte. L’incontro e l’amore con il principe Sigfrido viene ostacolato da Odile (cigno nero), che vuole diventare principessa pur non amando il giovane. Il tragico destino scelto dagli amanti ha reso il balletto uno dei più amati al mondo.

Il Royal Ballet of Moscow – the Crown of Russia,è  la compagnia fondata e diretta da Anatoly Emelyanov. Il corpo di ballo noto in tutto il mondo, annovera tra le sue fila ballerini di grande esperienza e raffinatezza artistica e si distingue per l’approccio filologico ai grandi classici ma anche per la realizzazione di un repertorio contemporaneo di ampio respiro

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications.    Ok No thanks