NAPOLI – L’ORSO ‘NNAMMURATO LIVE Sollo & Gnut Sabato 9 febbraio alle ore 21,30 al Common Ground.

Booking.com

Comunicato stampa

“l’orso ‘nnammurato è un libro di poesie, ed è anche un CD.
Il lavoro, che nasce dalla collaborazione tra Sollo e Gnut, verrà presentato sabato 9 febbraio al Common Ground di Napoli con un concerto full band.
Alessio Sollo, napoletano nato nel quartiere Bagnoli ai tempi dell’Italsider, di 29 febbraio. Musicista e cantante di estrazione punk da sempre, scopre da qualche anno la vocazione alla poesia, sia in vernacolo sia in italiano.
Claudio Domestico, in arte Gnut, nato a Napoli nel 1981, è un cantautore, chitarrista, produttore e compositore di colonne sonore. Le sue influenze sono ampie: dal folk inglese di Nick Drake e John Martin al blues, alla musica napoletana e alle melodie africane del Mali.
Nel corso della serata-concerto del 9 febbraio, sul palco insieme a Sollo e Gnut, la band al completo: Marco Caligiuri alla batteria, Luca Caligiuri al basso, Gianluca Capurro alla chitarra elettrica, Michele Signore al violino, mandolino e mandoloncello, e Mister Coffee al piano.
L’orso ‘nnammurato, pubblicato da ad est dell’equatore ed uscito in distribuzione nazionale lo scorso 25 gennaio, è composto da 66 poesie, 14 delle quali divenute canzoni, musicate, cantate e suonate da Gnut insieme ai musicisti della sua band (Marco Caligiuri, Valerio Mola, Luca Caligiuri, Gianluca Capurro, Michele Signore, “Mr. Coffee” Daniele Rossi e Carlo Di Gennaro) e ospiti speciali quali Ciro Riccardi, Brunella Selo, Dolores Melodia, Andrea Tartaglia, Monia Massa, Luca Rossi e Alexander Cerdà.
Nel libro, si affacciano qua e là, tra le poesie, anche le partiture musicali delle canzoni del disco, i credit con i nomi dei musicisti e alcuni scritti di Alessio Sollo, oltre ad un nutrito glossario perché, come diceva Pino Daniele, “Si capisce è buono, sinnò te futte”. Ma senza esagerare.”

Print Friendly, PDF & Email