Pozzuoli – Continue molestie, messaggi, telefonate, pedinamenti, minacce. Per circa due mesi ha perseguitato in tutti i modi la sue ex. Non accettava la fine della loro relazione. Poi, è andato oltre. Si è intrufolato in casa della donna raggiungendo l’appartamento attraverso un tubo. Si è arrampicato lungo il tubo ed ha raggiunto il balcone.
La donna, nonostante gli attimi di terrore, è riuscita a chiamare i Carabinieri i quali, accorsi tempestivamente sul posto lo hanno arrestato mentre era ancora in casa. L’uomo, 60 anni, ora è in carcere in attesa di giudizio.
E’ accaduto a Pozzuoli, in provincia di Napoli. La donna era terrorizzata. L’ossessione di quell’uomo l’aveva costretta a cambiare tutte le sue abitudini. Ha vissuto due mesi di inferno temendo costantemente per la sua incolumità. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine.
Quanto accaduto a Pozzuoli poteva trasformarsi in una tragedia. L’invito è sempre quello di denunciare subito chi si comporta da stalker. Mai credere di poter risolvere da soli faccende di tale portata.
A tal proposito vi invitiamo a leggere Come difendersi da uno stalker – misure preventive e Stalking, come difendersi
(foto di repertorio)
.
Potrebbe interessarti anche: Gratuito patrocinio per le vittime di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e stalking
.
SEGUI MAGAZINE PRAGMA CONSIGLI LEGALI per restare sempre aggiornato