Sant’Antonio Abate: chiusi i parchi e sospeso il mercato settimanale

PUBBLICITA

Anche il Comune di Sant’Antonio Abate si uniforma alle disposizioni regionali chiudendo tutti i parchi al pubblico e sospendendo le fiere. Di seguito sono riportate tutte le nuove misure restrittive atte a cercare di contenere la diffusione del Covid-19..

 

Per le motivazioni esposte nel contenuto dell’Ordinanza, nonché in conformità delle determinazioni assunte dal Presidente della Giunta Regionale della Campania con propria ordinanza n. 7 del 10.3.2021, a parziale modifica e integrazione della propria ordinanza n.31/2021, si ORDINA l’adozione delle misure restrittive di seguito specificate, con decorrenza immediata e sino al 21 marzo 2021:
1. Sospensione del mercato settimanale del giovedì.
2. Chiusura al pubblico del Parco Naturale e del Parco “Padre C. Coppola”.
3. Chiusura al pubblico del Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti urbani sito in via Lenze.
4. Sospensione dell’erogazione del kit di raccolta differenziata presso la Casa Comunale.
5. Il divieto di permanere o comunque assembrarsi, in tutte le piazze o località cittadine, se non per attendere l’accesso agli esercizi commerciali ivi ubicati e nel pieno rispetto delle misure anti-contagio vigenti.
6. La chiusura del Cimitero Comunale nella giornata della domenica.
7. Divieto di accesso del pubblico presso tutti gli Uffici Comunali. Si specifica che ogni richiesta o presentazione di pratica dovrà essere prodotta unicamente per via telematica e non saranno consentiti accessi non autorizzati. Ove strettamente necessario, è consentito recarsi presso l’ufficio previo appuntamento con il responsabile interessato.
Per attività commerciali presenti sul territorio comunale, si dispone quanto segue:
8. La chiusura alle ore 19.00 degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio non sospesi ai sensi del DPCM del 2.3.2021 (ivi compresi esercizi di vendita di generi alimentari, esercizi in modalità self-service, distributori di bevande et similia, lavanderie).
Dalle ore 19.00 e fino alle ore 22.00 è consentita la vendita con consegna a domicilio, per gli esercizi di vendita di generi alimentari, saponi, detersivi e di prima necessità.
9. L’apertura domenicale degli esercizi commerciali di generi alimentari (salumerie, supermercati, pasticcerie, panifici, pescherie, macellerie) è consentita fino alle ore 14.00.
10. Per i servizi di ristorazione, si applica l’art. 46, punto 2, del DPCM 2 marzo 2021: “Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, ed inoltre fino alle ore 22.00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
[ Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dal codice ateco 56.3 (bar e altri esercizi simili senza cucina), l’asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18.00 ]
11. La chiusura alle ore 19.00 delle attività inerenti servizi alla persona, la cui apertura è consentita ai sensi del DPCM del 2 marzo 2021, di cui all’art.47 – allegato 24: lavanderia e pulitura di articoli tessili e pelliccia, attività delle lavanderie industriali, altre lavanderie, tintorie x servizi di pompe funebri e attività connesse.
12. La chiusura alle ore 19.00 dei servizi assicurativi, fiscali e simili, studi di commercialisti e consulenti del lavoro, studi legali e tecnici, assistenza sindacale e Caf.
[ Tale limitazione di orario non vige per: studi notarili, studi medici, dentistici ed odontoiatrici, ambulatori veterinari ]
In relazione al contesto epidemiologico e conseguentemente, a quanto disposto dal presente atto, si raccomanda la puntuale osservanza di quanto disposto dal DPCM 2 marzo 2021:
– Allegato 11, contenente “Misure per gli esercizi commerciali”,
– Allegato 19, recante “Misure igienico-sanitarie”.
Per quanto non disposto dalla presente Ordinanza Sindacale, si applicano le disposizioni di cui alle disposizioni statali e regionali vigenti, con riferimento, in particolare, al DPCM del 2 marzo 2021.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua nella fogna che avveniva senza filtraggio. La polizia di Napoli...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA