Social World Film Festival 2019, ora so perchè è “il festival del cinema più emozionante al mondo”

E’ bastato prender parte solo alla prima serata, quella di inaugurazione per capire perché Claudia Cardinale ha definito il Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale, il festival più emozionante al mondo”.

Ieri sera, Vico Equense, già di per sé splendida cittadina della penisola sorrentina, era avvolta nel suo abito più bello.

#Swff2019

La cittadina aequana in questi giorni non è solo la cornice nella quale si svolge il Social World Film Festival; la cittadina aequana è il Social World Film Festival.

Tutta la città, durante i giorni in cui si svolgono gli eventi del ricchissimo programma del #Swff2019, acquista una luce nuova; ogni angolo è un richiamo all’importante kermesse internazionale (quest’anno giunta alla sua nona edizione) realizzata da un team di professionisti guidati dal pluripremiato regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo. 

#Swff2019

Chi vive Vico Equense in questi giorni viene catapultato in un’atmosfera magica, in un’esperienza quasi onirica.

Nella serata di inaugurazione di ieri 27 Luglio, benedetta da una leggera brezza estiva, le note della Grande Orchestra Italiana di Fiati “Città di Ferentino” (65 elementi), diretta dal Maestro Alessandro Celardi,  hanno permesso agli spettatori  presenti nel Piazzale Siani, di immergersi e ritrovarsi catapultati nella storia del grande cinema italiano.

Un medley di meravigliose colonne sonore, da Nuovo Cinema Paradiso a C’era una volta il West, da La vita è bella a Il Postino e tanto altro ancora.

#Swff2019

Vico Equense, il #Swff2019 e l’impegno alla sostenibilità

Non solo cinema, ma anche un importante sguardo all’ambiente grazie ad oculate scelte effettuate da parte dell’Amministrazione del Comune di Vico Equense, leader nella raccolta differenziata.

 

Tutti i luoghi interessati dal Social World Film Festival sono arredati ed adornati da mobili, suppellettili ed installazioni  ricavate dal macero della città: sedie, tavolini, consolle, espositori ed allestimenti di ogni genere,  tutti rigorosamente realizzati in cartone con tecniche ad incastro che escludono anche l’utilizzo di colle.

Prodotti di Eco-design, un perfetto connubio tra etica ed estetica che testimoniano l’impegno e l’attenzione che il Comune di Vico Equense ed il Social World Film Festival rivolgono alla tutela del nostro territorio.

#Swff2019

 

Appuntamento a questa sera 28 Luglio per il Gran Gala di apertura

Red Carpet, incontro e premiazione di Stefano Accorsi,  padrino del #Swff2019 e della super ospite internazionale Itziar Ituño, l’ispettrice Raquel Murillo della Serie Netflix “La Casa di Carta”

Stefano Accorsi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

A San Giovanni a Teduccio una sala teatrale prende il nome di Giogiò

Nel napoletano viene ricordato Giogiò nominando una sala teatro col suo nome. Giogiò è il soprannome di Giovanbattista Cutolo, un ragazzo ucciso lo scorso 31 Agosto a Napoli.

Juve Stabia completato l’iter per iscrizione al campionato 2024/25

  Juve Stabia la società comunica i dettagli inerenti all'iscrizione al prossimo campionato. S.S. Juve Stabia 1907, presentata la documentazione relativa all’iscrizione al campionato 2024/25 Il Presidente...

Accessori gaming 2024: le ultimissime novità per le nuove frontiere del gioco

Accessori gaming 2024: le ultimissime novità per le nuove frontiere del gioco

IoT dispositivi 2024: le innovazioni e le applicazioni più importanti dell’anno

IoT dispositivi 2024: le innovazioni e le applicazioni più importanti dell'anno per l'internet delle cose.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA