Somma Vesuviana, il Sindaco ricorda le regole
Somma Vesuviana, dai canali ufficiali del Sindaco Salvatore Di Sarno, apprendiamo una notizia importante con le ultime disposizioni sul nuovo DPCM:
Ufficialmente siamo ancora in zona Gialla, al contrario di molte altre Regioni italiane. Questo significa che molte misure restrittive hanno funzionato e che siamo stati rispettosi delle regole. Non molliamo proprio adesso, continuiamo a rispettare le regole del nuovo DPCM in vigore da domani 16 gennaio.
? Dal 16 gennaio al 15 febbraio è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra Regioni, tranne che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute.? È vietato spostarsi dalla propria abitazione dalle 22.00 alle 05.00 tranne che per motivi di lavoro, salute o situazioni di necessità.
? Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5:00 fino alle ore 18:00; il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi. Sempre consentita la consegna a domicilio. Asporto consentito fino alle ore 22:00
? I bar e altri esercizi commerciali per la vendita di bevande al dettaglio, potranno effettuare l’asporto fino alle ore 18:00.
? I musei e luoghi di cultura saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì
?? È consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, purché comunque nel rispetto delle misure di sicurezza.
??♀️ Sono sospese le attività di palestre, piscine, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per le attività riabilitative o terapeutiche.
? Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e anche attività nelle sale da ballo e discoteche, all’aperto o al chiuso
? Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto, comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose.