Torre del Greco, Lina Sastri in “Concerto Napoletano”


Torre del Greco – C’è grande fermento nella Città del Corallo in questo mese di Settembre.Oltre alla rassegna musicale dedicata a Giovanbattista Cutolo (qui il programma e le modalità per assistere ai concerti) un altro momento di grande interesse storico-artistico.
.
Il 28 settembre in Piazza Santa Croce è in programma “Aspettando la Festa dei Quattro Altari” un evento che anticipa l’agnognato ritorno della grande festa cancellata dal panorama degli eventi culturali torresi dal 2010.
.
A rendere ancor più magico il momento la presenza di una strepitosa artista: Lina Sastri che proporrà “Concerto Napoletano”.
.
Si tratta di un primo momento, una sorta di anno zero – ha dichiarato il primo cittadino – Un appuntamento, comunque di valore artistico uno, per darsi appuntamento all’anno prossimo, quando ridaremo alle giovani generazioni la possibilità di conoscere la festa dei quattro altari.

Il 28 accenderemo simbolicamente e contemporaneamente le luci nei quattro punti della città  – Piazza Luigi Palomba, Via Salvator Noto, Corso Garibaldi e Via Luise –  dove storicamente vengono realizzati gli altari”.

,
L’esibizione di Lina Sastri sarà preceduta dalla proposizione di immagini di altari e tappeti del passato proposte dal Centro d’Arte Mediterranea attraverso appositi maxischermo.
.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA