TORRE DEL GRECO – Strappata e resa in condizioni illeggibili la targa della via dedicata a Totò. Via Antonio De Curtis a Torre del Greco non ha più la sua targa. Arriva la denuncia via social di Antonio Borriello, saggista e studioso di Torre del Greco
La targa che indica il Viale a lui dedicato è in condizioni illeggibili. A parte le disposizioni vigenti del Ministero dei Lavori Pubblici che riconosce come essenziale per la sicurezza una targa-insegna ben leggibile, nel nostro caso tale vergogna risulta ancora più grave.
Ovvero, la mancanza di rispetto e l’amore per Totò che lega fortemente noi tutti, in particolare il popoloso quartiere interessato.
I residenti da tempo protestano nel vedere quella insegna ridotta ad una vera schifezza, anzi ad una “mappina” per dirla con l’eccezionale attore, pari a Buster Keaton e Charlie Chaplin, tanto amato da Federico Fellini e Pier Paolo Pasolini, da Orson Welles e da tutti i grandi del Cinema e del Teatro mondiale.
Adesso, speriamo che al più presto chi di dovere, in primis l’Amministrazione e gli Uffici addetti alla toponomastica, possano porre rimedio e riposizionare una nuova insegna, al fine del pubblico decoro urbano e di agevolare la circolazione viaria, ma soprattutto a tutela del prezioso ricordo dell’Arte di Totò.