Vincenzo De Luca:”Oggi 180 contagi.Per ogni positivo che individuiamo ci risparmiamo guai seri da qui a un mese”.

PUBBLICITA

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella consueta diretta del venerdì si è espresso in merito all’aumento dei contagi.

Vincenzo De Luca: “Dobbiamo stringere i denti perché quest’onda dei rientri si esaurirà nei prossimi 10-15 giorni”.

“Nel momento in cui si riapre tutto si viene risucchiati nella situazione generale del nostro Paese. In questo momento stiamo cercando di attuare un piano per la sicurezza e la prevenzione. Ancora una volta abbiamo anticipato in Campania decisioni prese dopo dal governo nazionale. Il 12 agosto abbiamo firmato un’ordinanza per rendere obbligatori i controlli per chi veniva dall’estero fra i nostri concittadini al fine di cercare di individuare da subito i contagi. Il governo nazionale ha poi deciso che era obbligatorio per chi proveniva dalla Grecia, da Malta, dalla Francia e dalla Spagna. Noi abbiamo cominciato a fare controlli anche per chi viene dalla Gran Bretagna, dall’Ucraina, dall’Egitto, dagli Stati Uniti, dal Messico, dal Brasile; abbiamo cercato di fare ancora di più per individuare subito i contagi, per far fronte ai rientri dalle ferie ed in particolare ai rientri dalla Sardegna; dobbiamo stringere i denti perché quest’onda dei rientri andrà ad esaurirsi nei prossimi 10-15 giorni”.

“Per ogni positivo che individuiamo ci risparmiamo guai seri da qui a un mese”.

“Dobbiamo fare attenzione! Per ogni contagio, per ogni positivo che individuiamo ci risparmiamo guai seri da qui a un mese, a due mesi. Non preoccupiamoci dell’aumento dei contagi, anzi dobbiamo cercarli noi i positivi, dobbiamo farlo oggi.  I positivi, come sapete, sono in gran parte asintomatici, non hanno grandi patologie e se non li individuiamo per tempo, avremo centinaia di persone che andranno in giro a diffondere il contagio”.

Regione Campania: Oggi 180 contagi

Oggi sono 180 i contagi, un numero rilevante che arriva anche dalla catena di contagi ricostruita nei giorni scorsi, attraverso il cosiddetto “contact tracking”.

Magazine Pragma

.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Castellammare Di Stabia evento Plastic Free per l’Ambiente

Castellammare Di Stabia importante evento per l’Ambiente ed arriva la nota della Juve Stabia Un nuovo incredibile evento Plastic Free per l’Ambiente in occasione della...

Napoli, sgominata banda di borseggiatori

Le forze dell'ordine hanno arrestato un gruppo di persone che agiva nella metropolitana di Napoli. Carabinieri e polizia ferroviaria hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA