A Tramonti il progetto #siisaggioguidasicuro

PUBBLICITA

#siisaggioguidasicuro, Regione Campania, Anci Campania e Associazione Meridiani chiamano a raccolta Scuole e Università della Campania

Si è concluso a Tramonti, con il favore del pubblico, l’incontro sul progetto #siisaggioguidasicuro promosso da Regione Campania, Anci Campania e Associazione Meridiani. Le scuole della costiera hanno risposto con un’unanime consenso e il plauso all’iniziativa di sensibilizzazione dei giovani con una grande affluenza di studenti e genitori.

Dopo i saluti dei sindaci di Tramonti, Scala, Ravello e delle autorità, si sono alternati gli interventi dei relatori che hanno illustrato e commentato il progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro” arrivato alla sua X edizione.

Di grande pregio gli interventi di Roberto della Monica, Presidente Conferenza dei Sindaci Costa d’Amailfi e Franco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regione Campania che hanno evidenziato l’importanza dell’azione di educazione stradale e sensibilizzazione dei giovani.

#siisaggioguidasicuro

#siisaggioguidasicuro, educare I giovani a comportamenti responsabili

#siisaggioguidasicuro è un progetto sulla sicurezza stradale promosso dalla Regione Campania e attuato dall’Anci Campania con la collaborazione dell’Associazione Meridiani, che si avvale della partecipazione del personale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, delle Forze dell’Ordine, dell’Anas, dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli e di Enti e Fondazioni di categoria.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura.

Ad ospitare la prossima tappa della X edizione di #siisaggioguidasicuro sarà il Complesso Monumentale del Monastero di San Giovanni a Cava de’ Tirreni.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA