Alluvione Emilia Romagna, Musumeci valuta lo stato d’emergenza


Il violento ciclone Boris, che ha investito l’Emilia-Romagna nelle ultime 48 ore, continua a provocare gravi disagi nella regione.Oltre ai danni causati dalle forti piogge, che hanno superato i 350 millimetri in alcune zone, l’intera rete di trasporti è stata messa in crisi.

Numerosi treni sono stati cancellati, soprattutto nelle tratte tra Ravenna e Forlì-Cesena, mentre diverse strade sono state chiuse per allagamenti o frane.

Emilia-Romagna, maltempo paralizza trasporti: treni cancellati e strade chiuse.Musumeci: “Stato di emergenza in valutazione”

L’ondata di maltempo ha costretto molte amministrazioni locali a prendere provvedimenti urgenti per garantire la sicurezza pubblica.

A peggiorare la situazione, le tracimazioni di fiumi e bacini hanno isolato alcune zone rurali e reso difficoltosi i soccorsi.Il Ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, ha valutato la possibilità di dichiarare lo stato di emergenza per le zone più colpite: “Stiamo valutando lo stato di emergenza”.

Oltre ai volontari già presenti sul campo, sono attese nuove forze per far fronte alla crisi.La popolazione colpita continua a vivere nell’incertezza, mentre le previsioni meteo non sembrano promettere un rapido miglioramento.

Intanto, per domani è stata confermata l’allerta rossa in diverse aree della Romagna e del Forlivese, le zone più colpite.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA