Attimi di forte tensione ieri sera in Piazza Municipio, nel pieno centro di Napoli, quando un’automobile ha preso improvvisamente fuoco davanti alla filiale della banca Credem. In pochi istanti, le fiamme hanno avvolto completamente il veicolo, provocando diverse esplosioni che hanno spaventato i presenti. Una spessa colonna di fumo nero si è sollevata in cielo, visibile anche da grande distanza.
L’intervento immediato dei soccorsi
L’allarme è stato dato tempestivamente e, nel giro di pochi minuti, due squadre dei vigili del fuoco sono giunte sul posto. Grazie alla rapidità dell’intervento, le fiamme sono state domate prima che potessero propagarsi ad altre auto o edifici. Diverse pattuglie delle forze dell’ordine hanno messo in sicurezza l’area e gestito il traffico.
Nessun ferito, ma auto distrutta
Fortunatamente non si registrano feriti, ma il veicolo è andato completamente distrutto. Sono in corso accertamenti per risalire alle cause dell’incendio: l’ipotesi principale resta il corto circuito. Le immagini, rilanciate anche dal deputato Borrelli, sono diventate virali online.