A Caivano arriva il centro sportivo Pino Daniele

Da fine Maggio, dopo cinque mesi di lavori e di promesse, è possibile accedere di nuovo al centro sportivo di Caivano “Pino Daniele”, che prima aveva il nome di “Centro Delphina”. Nel nuovo centro sportivo sarà possibile praticare più di 44 discipline, offre 20 campi sportivi e prenderanno parte 4 progetti di arte.

Caivano mille culure come la celebre Napule è di Pino Daniele

La scelta del nuovo nome ricade sul cantautore e musicista napoletano Pino Daniele prendendo spunto dalla canzone Napule è che dice “Napule è mille culure…Napule è na’ carta sporca“. La motivazione è che Caivano, come Napoli, è di mille colori e non è più una carta sporta e nessuno se ne importa.

Il progetto Illumina con la ristrutturazione di questo spazio vuole dare una nuova opportunità di crescita sia ai quartieri che alla comunità perchè lo spazio è un educatore sociale che insegna il rispetto e la condivisione. La ristrutturazione della struttura sportiva rientrava nel programma “Illumina” di Sport e Salute, che ha lo scopo di dare una nuova luce agli spazi della città che attualmente sono in una situazione di degrado e abbandono.

A tagliare il nastro della struttura è stata il presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, che ha affermato “Confesso che la mia emozione stamattina è un po’ ai limiti della commozione…Benchè la sfida di Caivano sia stata una delle principali scommesse mie e del Governo. Forse non ero preparata all’emozione provata stamattina dopo pochi mesi dalla prima volta che eravamo venuti qui e dall’impatto della differenza di quello che ci siamo trovati difronte.” Successivamente la premier ha voluto anche ringraziare Sport e Salute.

All’inaugurazione del centro sportivo tra i molti ospiti era presente anche Alessandro Daniele, figlio dell’artista, che era visibilmente emozionato e ha dichiarato che suo padre sarebbe stato orgoglioso del progetto.

Fonte della foto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Miglior Sommelier della Campania 2024 è Pasquale Esposito: intervista

Pasquale Esposito, della Delegazione AIS Penisola Sorrentina e Capri è il Miglior Sommelier della Campania 2024. Lunedì 24 giugno, a Pompei, si è tenuto il...

Torre del Greco, arrivano sulle spiagge i pesci mangiaplastica

Domani giovedi 27 giugno alle ore 10.00 verranno consegnati agli stabilimenti balneari i pesci mangiaplastica. Cosa sono i pesci mangiaplastica? Si tratta di speciali pesci in...

A Napoli il primo Leica Talk, evento imperdibile per i professionisti e gli appassionati della fotografia

Leica Camera Italia porta a Napoli il primo Leica Talk, gli appuntamenti culturali dedicati ai protagonisti della fotografia.

Scafati Basket altro volto nuovo

Givova Scafati la società comunica l'arrivo di un nuovo atleta. Il dettaglio nella nota ufficiale. PARCO ITALIANI COMPLETATO: LEVAN BABILODZE APPRODA IN GIALLOBLU La Givova Scafati...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA