Il Salerno Letteratura Festival sarà dedicato a Franz Kafka

La 12sima edizione del “Salerno Letteratura Festival” si terrà dal 15 al 22 Giugno 2024, come dice il nome, a Salerno. Il festival si terrà nel centro storico di Salerno, e a trattare del tema delle domande ci saranno 140 ospiti, non solo italiani.

Il festival sarà dedicato all’autore ceco Franz Kafka e il tema principale sarà “Le domande giuste“. La decisione di dedicarlo a Kafka è stata presa perchè il 3 Giugno 2024 ricade l’anniversario dei 100 anni della sua morte.

Presentata la 12sima edizione del “Salerno Letteratura Festival”

Ieri è stato presentato il festival a Palazzo di città e sono intervenuti il sindaco della città di Salerno, Vincenzo Napoli, i direttori artistici, Paolo Di Paolo e Gennaro Carillo, la direttrice organizzativa, Ines Mainieri, e la curatrice del Programma Ragazzi, Daria Limatola. Ad aprire le danze al festival ci sarà Diego De Silva, inoltre il quale nel giorno 21 Giugno presenterà il suo nuovo romanzo.

Durante il “Salerno Letteratura Festival” ci sarà la consegna del Premio Salerno Libro d’Europa. I libri selezionati per il premio sono: “I giorni del mare” di Pierre Adrian, “Le streghe di Manningtree” di A.K. Blakemore e “La terra liquida” di Raphaela Edelbauer.

Anche quest’anno tra gli ospiti saranno presenti gli autori della cinquina finalista del Premio Strega, l’incontro si terrà il 22 Giugno. Tra i vari eventi in programma in onore di Kafka ci saranno la proiezione di due film tratti dai suoi romanzi, ovvero “Il processo” e “Il Castello”.

Ecco alcuni dei nomi degli ospiti che prenderanno parte al festival: Walter Siti, Irvine Welsh, Roberto Esposito, Eva Cantarella, Carlo Gialli, Antonio Franchini, Mauro Covacich, Antonio Moresco, Donatella Di Cesare, Karima Moual, Piero Dorfles, Ivano Dionigi, Maurizio Ferraris, Michele Masneri, Laura Pugno, Antonio Spadaro e Giorgio Simonelli.

Fonte: Ansa.it

Fonte della foto: Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

In provincia di Avellino inaugurata un nuovo punto per le donne vittime di violenza

'Una Stanza tutta per sè' un nuovo spazio nella provincia di Avellino dedicato alle donne vittima di violenza.

Elezioni europee 2024, alle 19 raggiunto circa il 40%

Elezioni europee 2024, 9 giugno 2024. Anche nella giornata di oggi i cittadini italiani sono stati chiamati alle urne per le elezioni europee. La...

Italia sorriso pre Europeo per Spalletti

Italia vittoria prima degli europei in Germania. Il racconto di Gianfranco Piccirillo   Nell'ultima amichevole prima degli europei si vedono segnali di netto miglioramento, anche perché...

Indonesia, donna mangiata viva da un pitone di 5 metri

Indonesia. Un evento raccapricciante ha scosso l'Indonesia, quando una donna di 45 anni è stata trovata morta e ancora completamente vestita all'interno dello stomaco...

ULTIME NOTIZIE

Euro 2024, il calendario completo

PUBBLICITA