All’alba di oggi, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, un incendio è scoppiato all’interno di un deposito del pronto soccorso.
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 6 del mattino, provocando una densa nube di fumo che è stata notata anche all’esterno della struttura sanitaria.
Evacuato il pronto soccorso
Per ragioni di sicurezza è stata immediatamente disposta l’evacuazione del pronto soccorso, mentre il personale sanitario ha attivato le procedure previste per la gestione dell’emergenza.
La situazione ha richiesto un rapido intervento per garantire la sicurezza di pazienti e operatori presenti nel presidio ospedaliero.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno avviato le operazioni di spegnimento riuscendo a domare le fiamme poco dopo il loro arrivo.
Sono in corso gli accertamenti per chiarire le cause che hanno provocato il rogo.
Attivi solo i codici rossi
In attesa del completo ripristino delle normali attività, l’ospedale ha comunicato che per l’intera giornata odierna sarà garantita l’assistenza esclusivamente ai pazienti in codice rosso.
Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nelle prossime ore sull’evoluzione della situazione e sulla ripresa delle attività del pronto soccorso.


