William Gadoury a 15 anni trova la città perduta dei Maya

PUBBLICITA

Lo studente canadese William Gadoury appassionato dei Maya scopre un’antica città rimasta nascosta per secoli nella giungla messicana.

Quest’adolescente di quindici anni che vive a Saint –Jean –de Martha, una cittadina di sessanta mila abitanti a nordovest di Montreal, appassionato di cultura Maya ha scoperto una città rimasta nascosta per secoli attraverso i diagrammi di ventidue diverse costellazioni e confrontandole con le mappe delle antiche città conosciute ha rilevato che corrispondevano a 117 diverse città sparse in Messico, Guatemala, Honduras ed El Salvador.

E quando i conti o meglio i raffronti non tornavano, poiché delle tre costellazioni esaminate soltanto due corrispondevano a città conosciute, avvalendosi della tecnologia utilizza Google Map e scopre un’altra città nascosta nel profondo della giungla dello Yucatan.

 

La sua scoperta si basa sulla tesi secondo la quale i Maya costruissero sempre in zone impervie e lontane dai corsi d’acqua, la risposta l’ha avuta nel confrontare le costellazioni con le mappe delle città fin ora conosciute.

Si è rivolto all’Agenzia Spaziale Canadese che gli ha fornito le immagini dei satelliti della Nasa e dei giapponesi della Jaxa. In queste sequenze di foto emergono le vestigia della città perduta, rappresentate da un’antica piramide alta 86 metri e una trentina di edifici nell’area indicata da William Gadoury per ottanta chilometri quadrati di edifici e strade. Se i rilievi confermeranno, quanto rilevano i satelliti potrebbe trattarsi delle quarte più grande città Maya di cui si abbia conoscenza.

Il giovane William Gadoury ha già battezzato la città perduta “Bouche de Feu “ ossia bocca di fuoco e ha chiesto e ottenuto la promessa che se gli archeologi partiranno, lui andrà con loro. Sarebbe il giusto compenso per questo giovane appassionato di stelle, la cui scoperta a messo a soqquadro il mondo accademico.

foto :fonte facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Ludopatie digitali, arriva il documentario “Dipendenze: No, Grazie!”

“Dipendenze: No, Grazie!", il progetto della Global Thinking Foundation volto a contrastare le dipendenze digitali (ludopatie digitali) attraverso il racconto di storie: presentazione il 24 aprile a Palermo

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Gragnano, taglio del nastro per “Terra è Arte”

Sabato 20 aprile è stata inaugurata a Gragnano, in via Roma 75, la mostra "Terra è Arte". L'esposizione, che durerà fino al 28 aprile, mette in mostra le creazioni degli artisti dell'associazione 9Artè

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA