Per salvarti chiedi in farmacia una mascherina 1522

PUBBLICITA

Basterà chiedere “una mascherina 1522”. Basterà pronunciare queste parole entrando in farmacia per denunciare una violenza domestica. Una volta pronunciata la frase in codice, il farmacista si attiverà per fornirle aiuto.

Fallo subito! Chiedi in farmacia una “Mascherina 1522”.

L’iniziativa nasce da un accordo tra i centri antiviolenza e la Federazione farmacisti.  In conseguenza dell’emergenza sanitaria molte donne sono rimaste intrappolate in situazioni oltremodo difficili. Vittime di violenza da parte di chi dice di amarle che, in alcuni casi, si trasformano nei loro aguzzini.

Ricordiamo e invitiamo tutte le donne che subiscono violenza domestica a contattare il numero gratuito 1522, servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio-Dipartimento per le pari opportunità che offre anche la possibilità di chat per chi non potesse parlare.

In alternativa, oltre a ricorrere in farmacia pronunciando la frase in codice, è possibile anche contattare i centri antiviolenza della rete Di.Re e di Differenza donna (quest’ultima offre anche sostegno legale).

#Liberapuoi

L’invito a chiamare in caso di aiuto è al centro della campagna per le donne vittime di violenza domestica e stalking durante l’emergenza Coronavirus “LiberaPuoi”, promossa dal Dipartimento per le pari oppurtunità.

La campagna nasce grazie al contributo degli artisti: Caterina Caselli, Paola Cortellesi, Marco D’Amore, Anna Foglietta, Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Vittoria Puccini, Giuliano Sangiorgi, Paola Turci, che hanno generosamente risposto all’invito della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, a condividere e diffondere con ogni sforzo il messaggio che anche durante l’emergenza da coronavirus è possibile sottrarsi alla violenza e chiedere aiuto rivolgendosi al numero 1522.

Guarda il video

_________

Leggi anche: ForElle, una App per salvare le donne vittime della violenza

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

Juve Stabia un pareggio tra giovani e applausi

Juve Stabia vs Crotone gara al Romeo Menti di Castellammare di Stabia per la prima Passarella in uno Stadio gremito e ricco di entusiasmo...

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

Lazio, arriva il rinnovo di Mattia Zaccagni

Lazio ed il calciomercato Ormai è fatta per il rinnovo con la Lazio dell'attaccante Mattia Zaccagni, l'accordo è quello di un rinnovo fino al 2029...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA