Com’è difficile trovare l’alba Dentro l’imbrunire

PUBBLICITA

Com’è difficile trovare l’alba Dentro l’imbrunire

Com’è difficile trovare l’alba Dentro l’imbrunire:Quando mi sono avvicinato alla musica di Franco Battiato, ero poco piu’ di un ragazzino. Se non ricordo male erano i primi anni 2000 e fu anche il periodo dove ho visto il suo primo concerto a Napoli era all’Arena Flegrea e fu davvero una grandissima emozione poter assistere al concerto del “Maesto” live.

Da allora, ho approfondito la sua musica e la figura di Franco Battiato, sia come cantante che come artista. Una persona profonda, ricca di cultura, un uomo che metteva passione ed energia in tutto quello che faceva. Nel corso degli anni, si sono moltiplicati le mie partecipazioni ai suoi concerti, io uno dei fans presenti spesso in prima fila, sapete la classica faccia nota che si pizzica nei concerti.

Per me e’ stata una sorte di fortuna, poter dare la mano a Battiato durante un concerto e di poter avere il suo autografo, sempre a Napoli durante la presentazione di un suo film, perche’ per chi non lo sapesse, Franco Battiato ha anche vissuto una carriera nel mondo del cinema.

Per me restera’ sempre un modello da seguire, una sorte di icona. Durante i concerti mi ha colpito pure una cosa, ossia vedere tante famiglie nelle piazze o nei teatri, il classico ” Da padre in figlio” che lasciavano questa eredita’ e con il passare della musica, con lo scorrere delle note si creava un qualcosa di irreale, un rapimento mistico dove tutti si trovavano a ballare, saltare e cantare, uniti in un unico filo conduttore.

Magia e poesia ed io da umile fans posso solo dire grazie a Franco Battiato per avermi fatto approfondire alcuni cenni storici, per avermi insegnato ad amare la sicilia ( Io campano con moglie siciliana) ed anche per avermi spiegato com’è difficile trovare l’alba Dentro l’imbrunire. Ciao Maestro, buon viaggio!

Segui sui social

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Casalnuovo, vasto incendio in un palazzo, l’intervento dei pompieri evita il peggio

A Casalnuovo ha preso fuoco un appartamento al secondo piano di un palazzo. Un incendio è scoppiato in una palazzina a via Vernicchi, Casalnuovo, provocando...

Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)

Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a ritirare dei soldi

Castellammare di Stabia, il Made in Italy celebrato con le Sete di Mirù

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha inserito tra le iniziative di celebrazione l'esposizione della nuova collezione di sete della stilista Miriam Ruocco che avrà luogo domani, 15 Aprile alle ore 19.00, a Castellammare di Stabia presso l'elegante boutique salotto Mirù

Pompei, allarme per trolley sospetto. Intervento degli artificieri

Pompei - Piazza Bartolo Longo interdetta al transito a causa di un trolley sospetto posto sulla scalinata del Santuario

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA