“In Autunno ci sarà l’uscita del mio terzo libro, una storia che continua…come si dice “Non c’è due senza tre” – con queste parole lo chef matto Rino De Feo ha annunciato qualche settimana fa sulla sua pagina Instagram l’uscita del suo nuovo libro. Dopo “Uomini.Viaggi.Ingredienti” e “Chef sarà lei” un terzo libro che è il racconto del continuo del suo percorso professionale e dei suoi innumerevoli viaggi.
E, proprio a proposito di viaggi, l’inarrestabile chef matto Rino De Feo è nuovamente pronto a ripartire per Bali. Questa volta però il suo viaggio avrà un sapore molto più dolce dei precedenti perchè ad accompagnarlo ci sarà la donna che gli ha rubato il cuore.
In questi giorni abbiamo avuto il piacere di incontrarlo. Ecco cosa ci ha raccontato.
- Dunque, in autunno avremo il piacere di leggere il tuo nuovo libro. Di cosa si tratta?
<em>Il libro racconta del continuo del mio percorso professionale. In particolare, ad essere preso in esame è il periodo che va dallo scoppio dell’epidemia COVID fino ai giorni nostri. Un periodo piuttosto complesso, ricco di incertezze, di cambiamenti, di affanni, ma anche pregno di soddisfazioni.
- Una storia che continua insomma. Titolo e casa editrice? Possiamo rilevarli?
Il titolo è ancora in fase di sviluppo. Ci sono alcune idee da definire. La casa editrice è ancora una volta la MEA Edizioni.
LEGGI ANCHE: “CHEF SARA’ LEI” DI RINO DE FEO (EDIZIONI MEA)
- Dei tuoi prossimi viaggi, invece, puoi dirci qualcosa di più?
Certo! Il 31 agosto riprendono i miei viaggi internazionali e questa volta la destinazione sarà Bali (Indonesia), ovvero quella che potrei definire “la mia tappa del cuore” dal momento che tutto è iniziato lì. E’ a Bali, infatti, che ho trascorso i miei primi 5 anni all’estero. Tutto è iniziato lì 23 anni fa.
Questa volta però sarà un viaggio ancora più bello ed emozionante perché non sarò solo. In questo viaggio sarò accompagnato dalla donna che mi ha cambiato la vita.
Sarà un mese intenso in cui dovrò dividermi tra Bali e Lombok (dove c’è il mio amico fraterno Chef Vittorio Negri) per la creazione di eventi speciali: The Village 8-9-10 Settembre; Royal Santrian 15-16-17 Settembre; event in Lombok on 21- 22-23 Settembre).
Serate stellate in cui ci sarà sicuramente da divertirsi e far conoscere la nostra buona cucina. In questo periodo, con l’amore sceso nel cuore, mi sento ancora più forte e creativo.
Subito dopo torneremo in Italia. Ad inizio ottobre per l’esattezza. Poi, dopo non molto partirò per l’Australia dove mi aspetta un altro interessante progetto. Sono sicuro che a Bali saranno pronti e farmi restare; quindi ci potrebbero essere ulteriori novità.
Per il momento mi preparo a questa nuova avventura, a questa nuova missione internazionale. Dunque, il mio viaggio non è finito, anzi, potrei dire che è appena cominciato!