Torna questa sera MasterChef Italia, tutte le novità legate anche alla pandemia

MasterChef Italia torna su Sky Uno, tutti i giovedi alle 21,15 a partire da oggi 17 Dicembre. Al timone del più amato cooking show si confermano Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. A causa delle restrizioni legate alla pandemia sono state introdotte molte novità. Vediamo quali.

MasterChef Italia, tutte le novità legate anche alla pandemia

Per la decima edizione di “MasterChef Italia” i concorrenti sono stati valutati in streaming. I finalisti, quelli che vedremo questa sera in TV avranno a disposizione un dispensa molto più ampia per evitare che stiano troppo vicini durante la scelta degli ingredienti. Anche le postazioni dei concorrenti sono state allargate, così come il palco dei giudici.
Chi dei candidati riuscirà ad avere tre “sì” andrà direttamente alla Masterclass. Chi, invece, avrà ottenuto solo due approvazioni riceverà  il “grembiule grigio”. Vale anche quest’anno la regola della scommessa su uno dei concorrenti. Ciascun giudice potrà scommettere su un candidato firmando un grembiule grigio. Rispetto delle regole anche per gli assaggi e per le esterne. In particolare, i tre giudici non potranno più assaggiare le pietanza dallo stesso piatto.
La regola, sono concordi i giudici, è “mai mollare”. Non molleranno i ristoratori, seppur la situazione sia piuttosto critica e non si riesce a vedere ancora la fine del tunnel, non molleranno i concorrenti, non mollano le produzioni che hanno fatto di tutto affinchè quest’anno andasse in onda la decima edizione di MasterChef Italia.

Ti potrebbero interessare anche:

Intervista a Valeria Raciti, vincitrice dell’ottava edizione di MasterChef Italia

Intervista a Salvatore Cozzitorio, ricetta San Pietro siculo-americano

– Intervista a Vincenzo Trimarco, concorrente di MasterChef Italia 2019: “Avevamo tanti progetti, la pandemia ci ha penalizzati”

spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei pareggio ad Enna

Pompei la squadra di Mister Esposito raccoglie un punto prezioso in Sicilia. Il focus della società ospite. Un pari a Enna per chiudere un 2024...

Milan, incerto il futuro di Youssouf Fofana

Il centrocampista francese Youssouf Fofana è diventato in poco tempo uno dei punti di fermi del Milan di Paulo Fonseca e sta disputando una...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA