100% Pozzuoli: il calendario di Enzo Buono


Il fotoreporter Enzo Buono presenta venerdì il suo calendario

Il calendario 100% Pozzuoli 2015 del fotoreporter professionista Enzo Buono sarà presentato venerdì 28 novembre, alle ore 20.00, presso il Gran Caffè Cannavacciuolo , che si trova a Pozzuoli, in via Carlo Maria Rosini 10/10b.

Il calendario è un modo attraverso cui il fotografo puteolano racconta la propria città:  utilizzando  tredici scatti della sua macchina fotografica, egli ne immortala gli scenari stupendi e vi rende omaggio con  l’eternità fissa dell’immagine. Quello del 2015 non è il primo lavoro del genere compiuto dal fotoreporter, già altri calendari l’hanno preceduto, sempre dedicati alla città flegrea; per questo motivo c’è tanta aspettativa sulla presentazione del nuovo lavoro. Al Cannavacciuolo, oltre a  Enzo Buono, interverranno anche i giornalisti  Ettore De Lorenzo e Nello Mazzone, i quali  hanno curato la recensione dell’edizione 2015.

 

Ettore De Lorenzo dice:

“Pozzuoli cerca se stessa, da sempre, incessantemente, e Enzo l’aiuta a ritrovarsi, creando specchi di immagini dentro cui possa guardarsi, capirsi, ammirarsi. Per poi perdersi ancora, alla ricerca di una nuova rivelazione, dell’ennesima magia.”

Nello Mazzone, invece, scrive:

“C’è la storia, l’archeologia, la mistica religiosa e tradizionale. C’è la musica. C’è la bellezza quasi sospesa a mezz’aria di una città proiettata sul mare. C’è Pozzuoli. Con i suoi chiaroscuri; nel senso pieno e non solo estetico del termine.”

La serata sarà presentata da Ciro Biondi.  Alla presentazione del calendario si unirà, inoltre, anche la mostra fotografica che ha per oggetto i tredici scatti del calendario, appunto, e che resteranno al Gran Caffè Cannavacciuolo per quindici giorni, dopodiché la mostra sarà trasferita ai bar il Gozzetto, in largo San Paolo 16717, e Duo Club, a piazza Capomazza 9.

Per acquistare direttamente il calendario 100% Pozzuoli, invece, è possibile recarsi presso lo studio fotografico di Buono, in via Solfatara 14, oppure presso edicole e cartolibrerie puteolane.

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA