Be Quiet al Piccolo Bellini: un esperimento e tanti sold out

PUBBLICITA

Il Piccolo Bellini e la sperimentazione del Be Quiet

Il Be Quiet  è una sperimentazione, un collettivo, un progetto, un laboratorio culturale, insomma un esperimento assolutamente ben riuscito, nato da un’idea di Giovanni Block, Giuseppe Di Taranto e Vincenzo Rossi (Diversamente Rossi, ndr), che ha voluto ridare voce al cantautorato.

Si tratta di un viaggio in perenne evoluzione, condiviso da Giovanni Block, Marco D’Anna, Pierpaolo Iermano, Nicola Dragotto, Fabiana Martone, Ciro Tuzzi, Michele De Finis, Raffaele Giglio e Simone Spirito; anch’essi saranno presenti all’appuntamento del 29 febbraio alle ore 21.30 insieme a tanti altri del collettivo.

Con loro ci saranno sul palco i Riva (Simone Morabito, Nicola D’Auria, Antonio Sorrentino e Adriana Salomone)band di Pomigliano d’Arco dalla musica pop indipendente, il cui nome è ispirato al calciatore Gigi Riva, con il loro disco d’esordio  “Le nostre vacanze sono finite”. Poi i Gatos Do MarAnnalisa Madonna (voce) e Gianluca Rovinello (arpa) viaggiano tra jazz e folk, bossa e fado, ritmi latini e blues con la loro “Zattera”.

Mash e Mimìinvece, si esibiranno insieme alla band al completo, quella dei Blumetilene, portando in scena pezzi acustici in chiave inedita, e Alfredo D’Ecclesiis, frontman dei Bluesaddiruse dal 2003, noto sperimentatore in bilico tra il blues, la lingua napoletana, il funk e il soul, propone, insieme alla band, dei brani in cui tutto questo si fonde al rock anni ’70 e al sound afroamericano. 

Ospite di questa serata, infine, Luciano Labrano, tornato sulle scene grazie all’invito di Giovanni Block dopo un’assenza di 25 anni; con le sue canzoni ironiche, basate su paradossi linguistici, giochi di parole e non sense, ma dai contenuti attuali, questo poliedrico compositore torna al Piccolo Bellini  quasi a furor di…pubblico.

 

Articolo precedente
Articolo successivo

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

In Napoli Frosinone torna Spalletti per vedede uno scialbo pareggio

Per la trentaduesima giornata di serie A, a Napoli arriva il Frosinone assetato di punti e conquista un pareggio prezioso per due a due.

Protezione Civile Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo

Protezione Civile Regione Campania arriva un comunicato di Allerta Meteo. Il dettaglio ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI IMPROVVISI E REPENTINI DAL POMERIGGIO DI OGGI. POSSIBILI ANCHE...

Bobobo-bo Bo-bobo -L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Terra, trentunesimo secolo. L'impero Maruhage vuole conquistare il pianeta emanando il seguente decreto: tutti devono essere calvi come il sommo Imperatore Tsuru Tsururina IV. A opporsi ai soldati c'è un solo uomo: Bobobo-bo Bo-bobo, maestro della tecnica dell'Hanage Shinken (Tecnica dei peli nasali).

Juve Stabia Ingenito : ” L’idea di calcio di Pagliuca ha fatto la differenza”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente l'attaccante che ha saputo scrivere...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA