All’ Arenile di Bagnoli, ogni mercoledì, si tiene la serata Black On The Beach, una delle serate più attese per quest’ estate dalla movida campana, in un locale sulla spiaggia, a pochi metri dal mare, sotto un cielo stellato, per gli amanti della musica Hip Hop, Reggaetton, Dancehall e R&B è un must, tanti i ragazzi che accorrono per parteciparvi, free entro la mezzanotte.
Due aree, la prima Main e la seconda denominata Pool, una dedicata alla musica Hip Hop, Dancehall e R&B, mentre l’altra permette di sfrenarci a ritmo Raggaetton, ballando laSalsa, Dembow e Cubaton.
L’unica pecca di queste serate è che spesso, sono tanti i maleducati che non rispettano la fila, con spintoni e urla, pur di risparmiare l’ingresso di 10 euro. Dal’altro canto, anche lo stesso locale, che ospita concerti, prima che inizi la “black”, che non finiscono mai prima delle 23.30, fa sì che rimanga poco tempo per entrare gratuitamente.
Una volta dentro, però ne è valsa la pena, tanto spazio, fra l’area verde, la spiaggia, la pista ballo e un’area “graffe” per gli affamati. C’è anche la possibilità di prendere dei lettini e rilassarsi in riva al mare, magari sorseggiando un drink, insomma, al di là di tutto, è una serata versatile, da provare almeno una volta nella nostra estate napoletana.
Fino ad ora tanti gli artisti che hanno partecipato, all’inaugurazione troviamo un entusiasmante Rocco Hunt, vincitore di Sanremo Giovani 2014, a ingresso gratuito, accompagnato da altri grandi artisti quali Enzo Avitabile, Clementino, Federico Zampaglione (voce dei Tiromancino), Emiliano Pepe. Hanno ospitato anche Daddy Yankee, cantante del tormentone di questa estate “Limbo“, ancora il gruppo hip hop napoletano Sangue Mostro.
Fra i Dj presenti, Amed Kblast, Jesa, Carmela, Don Rafaelo, i vocalist Christian Key e G Hot.
Allora mercoledì prossimo avete impegni?