Chiara Alborino e il Teatro Giapponese al Piccolo Bellini


Sabato 9 Aprile alle ore 21.15, al Piccolo Bellini, ci sarà Chiara Alborino con “La Geisha che danza per amore”

Il 9 aprile 2016, al Piccolo Bellini, ci aspetta “La Geisha che danza per amore“; alle 21.15, la coreografa e ballerina Chiara Alborino, inizierà ad accompagnarci in questo spettacolo, ispirato al Teatro Giapponese ““, al “Kabuki“. La prima, una forma teatrale sorta nel 1300 che deriva da varie tradizioni popolari e aristocratiche, da qui nacque la seconda, una sorta di volgarizzazione che veniva eseguita sulle rive del fiume Kamo, la stessa parola è formata da tre ideogrammi Ka (canto), Bu (danza), Ki (abilità), una danza che rappresentava un vero e proprio mezzo di comunicazione in seguito a un fatto accaduto.
Altre fonti d’ispirazione sono stati la lettura degli autori Kuki Shuzo, filosofo, poeta e scrittore dandy del ‘900 giapponese, Haruki Murakami, scrittore e Yasunari Kawabata anch’egli scrittore giapponese vincitore del Nobel per la letteratura nel 1968; ovviamente non poteva mancare la ricerca del significato delle musiche e delle tradizioni come il Shakuhachi, (flauto dritto) e l’uso dei Sakura, i famosi fiori nipponici.

 

Questo progetto pedagogico, avviato nel 2013, si realizza nell’ex Asilo Filangieri, in cui attualmente sorge un laboratorio di arti sceniche condotto da Davide Iodice: la Scuola Elementare del Teatro, il cui scopo è di avviare un conservatorio di arti sceniche per la popolazione disagiata, sia dal punto di vista economico sia sociale, ma aperto anche a persone disabili.
Prodotto da Danza Flux, con la ballerina e coreografa Chiara Alborino, al prezzo di 15 euro, vi aspetta al Piccolo Bellini.
Per maggiori info qui.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA