La Mostra D’Oltremare, dal 29 ottobre all’8 dicembre, accoglierà questo fantastico team di attori spagnoli, in veste un pò macabra.
Questa è la quarta tournée; dopo la Spagna, l’America Latina, Miami, Roma, Catania e Palermo, arriva qui a Napoli il Circo De Los Horrores, spettacolo che è stato creato guardando indietro nel tempo, come dimostrano la tematica, il copione e la messa in scena dello show. S’ispira al cinema in bianco e nero, ai film horror con ambientazioni gotiche.
Una vera e propria innovazione, in cui troviamo un mix di arti: teatro, circo e cabaret fra paura ed ironia; personaggi strani, inquietanti, alcuni tratti dal mondo del cinema, come Nosferatu De Burnau, i Freaks, la mummia, le bambine dell’Esorcista. Perchè proprio queste tre arti? Il circo per “realizzare e raccontare storie mimate e acrobaticamente sviluppate“, il cabaret per la sensualità di alcune scene e per il contatto con il pubblico, molto diretto, infine il teatro, ultimo citato ma non meno importante, poichè si racconta una storia e la si porta in scena attraverso un copione.
Il tutto è ambientato nel XIX secolo, dalla discesa da un treno di un passeggero che si ritrova fuori ad un cimitero di stile gotico e che inizierà a scappare, inseguito da queste orripilanti creature che cercheranno di trasformarlo in uno di loro; ovviamente il tutto è accompagnato da un pizzico di ironia ma l’ adrenalina è davvero tanta!
Per maggiori informazioni, consultare il sito. Mentre, per saperne di più sul costo dei biglietti e gli orari degli spettacoli, clicca qui.