Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il 7 e l’8 novembre 2014 si terrà il tradizionale Sorrento Meeting. Tra i relatori, il presidente dell’Ice, Riccardo Maria Monti, e il vice dg di Confindustria, Daniel Kraus. Economia. Il Vietnam protagonista della sessione speciale

E’ il Vietnam il paese ospite della IV edizione del Sorrento Meeting, l’evento che accoglierà nella cittadina costiera, dal 7 all’8 novembre prossimi,  rappresentanti del mondo istituzionale, economico, culturale, sociale, imprenditoriale, finanziario e accademico, provenienti da Europa, Asia e Nord Africa.
All’economia del paese asiatico è dedicata anche una sessione speciale, programmata per le ore 10 del 7 novembre, presso l’Hilton Sorrento Palace, alla quale prenderanno parte Riccardo Maria Monti, presidente dell’Ice, Daniel Kraus, vice direttore generale di Confindustria, Severino Nappi, assessore al Lavoro della Regione Campania, Vu Viet Ngoan, presidente della Commissione nazionale per la supervisione finanziaria della Repubblica Socialista del Vietnam, Nguyen Hoang Long, ambasciatore del Vietnam in Italia, Bui Vuong Anh, consigliere commerciale dell’ambasciata del Vietnam in Italia, Nguyen Maily Anna Maria, responsabile desk Vietnam di Unioncamere Emilia Romagna. L’incontro sarà moderato da Gaetano Mastellone, vice presidente dell’Obi, l’Osservatorio Banche – Imprese di Economia e Finanza, l’organismo presieduto da Michele Matarrese, che organizza il meeting.
“Questa sessione vuole accendere un faro su esperienze di grande valore ed interesse – spiega il direttore generale dell’Obi, Antonio Corvino – Il Vietnam, con la sua storia, la sua giovane popolazione, la sua crescente forza economica, i suoi importanti programmi di sviluppo, l’apertura all’Europa e al Mediterraneo, costituisce una grande occasione di confronto e, soprattutto, di cooperazione. La sottoscrizione di libero scambio con l’Unione Europea, dal canto suo, riveste una valenza strategica di porta storica che accorcia prepotentemente le distanze tra Europa, Mediterraneo e Sud Est Asiatico”.
Media partner dell’evento saranno Rai World, TeleNorba e Rai Radio 3, che dedicheranno diversi speciali al Sorrento Meeting.
Oltre che attraverso il sito www.bancheimprese.it, sarà possibile partecipare ed intervenire attraverso i profili social dell’evento: su Twitter utilizzando @SorrentoMeeting e @BancheImprese o l’hashtag #sorrentomeeting, e sulle pagine Sorrento Meeting attive su Facebook, Linkedin e Google+.
Clicca sull’immagine sotto per visualizzare il Manifesto del Sorrento Meeting 2014

Sorrento Meeting 2014

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x