FRIDA KAHLO, la città delle pari opportunità

PUBBLICITA

Il 2 ottobre riapre lo sportello ascolto “le porte di Frida” per Frida Kahlo

L’ associazione di Marano, intitolata a Frida Kahlo,  dove persone competenti e sensibili accolgono le voci  di donne e chi vive un disagio,  si veste di una nuova configurazione allargando le sue vedute e competenze.

Trasformazioni per ampliare il suo campo di azione che non si ferma solo ai disagi al femminile, ma sono mirate  ad accogliere chiunque viva un disagio;  le  energie sono  proiettate verso tutte quelle realtà sociali che vivono  in una situazione  di disequilibrio,  dal problema della violenza intrafamiliare , alla disabilità in senso stretto, agli adolescenti, alla scuola. A chi ha bisogno di essere ascoltato, a chi ha esigenza di condividere, il centro offre accoglienza e competenza per dare voce e lottare contro ogni forma di discriminazione , ogni forma di cultura di spersonalizzazione, contro ogni forma di violenza .

 

L’associazione ha in programma eventi ed iniziative che coinvolgeranno i cittadini ad ampio raggio;  in sede si aprirà una Biblioteca , ove ogni ultimo sabato del mese dalle ore 16.30-18.00 dal 25 ottobre ci saranno degli incontri di “Reading”, ove ci saranno momenti di lettura e confronto collettivi.

Per sostenere questa iniziativa si chiede la collaborazione dei cittadini attraverso l’iniziativa “Regalaci un libro”, e  sono stati istituiti tre giorni di raccolta libri ( sabato 4 ottobre dalle 10.30 alle 13.00 in corso Europa , nei pressi di banca Credem, domenica 5 ottobre dalle 10.30 alle 13.00 nel piazzale antistante la chiesa di Torre Caracciolo e sabato 18  sempre  in corso Europa durante i quali i cittadini sono invitati a donare dei libri in modo da arricchire la libreria che apparterrà al popolo, patrimonio attraverso la quale la forza della cultura abbatterà ogni forma di pregiudizio e di violenza.

 

Attraverso la cultura l’associazione promuove lo sviluppo di realtà che sono in sofferenza, e attraverso la cultura del libro, della conoscenza, della condivisione, combatte la cultura della violenza. L’associazione è una realtà  presente sul territorio che crede fermamente  che “insieme contro ogni forma di violenza  e discriminazione si è più forti!”.

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA