Monica Sarnelli in: Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci


Monica Sarnelli andrà in scena al Teatro delle Palme di Napoli, in via Vetriera 12, stasera, sabato 28 novembre alle ore 21:00, e domani, domenica 29 novembre alle ore 18:30, con lo spettacolo “Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci”

Lo spettacolo  di Monica Sarnelli comincia da qui al Delle Palme la sua tournè ed  è stato scritto appositamente per lei  dal giornalista e critico musicale Federico Vacalebre. La regia e il video sono di Elena De Candia, gli arrangiamenti di Salvio Vassallo, i costumi di Mariagrazia Nicotra. In scena i musicisti Emidio Ausiello, Marco Di Palo, Ernesto Nobili e Alessandro Tumolillo, il dj Roberto Funaro. Gli arrangiamenti si devono ad Angelo Vassallo.

Il personaggio attorno a cui ruota la scena è una sciantosa post moderna, a lei si accompagnano altre figure femminili interpretate dall’attrice Martina Liberti, dalla ballerina di flamenco Dominga Andrias e dalla ballerina aerea Viola Russo, una new entry rispetto all’esordio di Gennaio.

Il recital ha come tema chiave la donna, la quale emerge in tutta la sua femminilità attraverso la canzone napoletana, con un chiaro intento antimisogino. Diventano protagoniste di un racconto dai diversi accenti Gilda Mignonette, Ria Rosa, Angela Luce, Gloria Christian, Mirna Doris, Lina Sastri, Teresa De Sio e  Giulietta Sacco. Lo spettatore viene messo di fronte ad una svariata gamma di sentimenti e tensioni positive e negative: dal sorriso alla rabbia, dalla pancia al sesso, attraverso ritmo e melodia, il tutto all’insegna di una forte e ironica  sensualità femminile.

Tra i brani in scaletta ci sono: “I due gemelli”, “Lily Kangy”, “Liù”, “Malafemmena”, “Indifferentemente”, “Dove sta Zazà”, “Era de maggio”, e “Chiullo è ‘nu buono guaglione”, che parla dei “femmenielli” che scendevano per Toledo ed omaggio il grande Pino Daniele, unico artista capace di raccontare attraverso la musica una Napoli inedita, e “Nun te scurdà” degli Almamegretta”.

 

Prossime tappe dello spettacolo con Monica Sarnelli saranno il Teatro Nuovo di Salerno, il 12 e 13 dicembre, il Teatro Minerva di Boscoreale, il 18 dicembre, il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, il 19 dicembre.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Open Arms, Elon Musk difende Matteo Salvini con un post su X

Nel pieno del dibattito internazionale attorno alla gestione delle migrazioni, Elon Musk, il miliardario e fondatore di Tesla e SpaceX, ha deciso di entrare...

Matteo Salvini rischia sei anni di carcere per il processo Open Arms

L'ex ministro dell'Interno si difende dalle accuse: "Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani". La premier Meloni esprime solidarietà. Il leader...

Fate/Stay Night – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiro Emiya è un liceale apparentemente normale, forse troppo. Non è vittima di bullismo ma neanche l'idolo della scuola, non è il miglior studente e nemmeno il peggiore. Shiro, un ragazzo a prima vista solare, in realtà è molto solo. Infatti ha perso i genitori da piccolo e il padre adottivo Kiritsugu qualche anno prima, vive da solo in una grande villa. Le uniche persone a fargli compagnia sono la compagna di scuola Sakura e la professoressa Fujimura, grande amica di Kiritsugu. In realtà Shiro è un mago, anche se estremamente debole. Una sera, tornando a casa, assiste allo scontro fra due uomini. Uno di essi lo uccide per mantenere segreto lo scontro. Ma un'altra compagna di classe, Rin Tosaka, riesce a riportarlo in vita, rivelandogli la verità: lei ed altri sei maghi, lui compreso, sono destinati a scontrarsi fra loro usando degli esseri chiamati Servant per conquistare il Santo Graal. Il ragazzo inizialmente è titubante ma decide comunque combattere, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene.

Castellammare Calcio 94 I convocati di mister Cardinale

Tutto pronto per la sfida di domani tra castellammare calcio 94 marsala 1912

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA