Tutto il mondo è palcoscenico al San Carluccio


Al San Carluccio arriva William Shakespeare

La rassegna “Tutto il mondo è palcoscenico. 2-menounopiùuno” curata da Gianmarco Cesario, torna, dopo l’ edizione del 2014 che si articolò in 5 momenti, a partire dal 16 maggio c. a. con uno speciale match teatrale. Sottolineiamo con piacere che era nei desiderata della direzione del teatro ripetere l’ esperienza dell’ anno scorso e che, coadiuvati anche quest’ anno da Antonio Gargiulo (Centro Studi Nextra) per l’ organizzazione esecutiva, i Tabacchini hanno mantenuto la promessa fatta.

 

Quest’ anno, infatti,  il programma ci riserva appuntamenti ricchi di teatro e curiosità; avete mai pensato a cosa avverrebbe se Macbeth incontrasse Otello? E se Giulietta e Romeo avessero qualcosa di diverso da dire a noi posteri, rispetto alle immortali parole che il Bardo ha scritto per loro? Quanto fascino nei personaggi del suo teatro; uomini e donne mutevoli nel tempo e nello spazio di una mise en scène, fantasmi che prendono corpo attraverso l’ attore o l’ attrice, e che da questi vengono trasformati.

Tra classici riletti dalla nuova generazione di artisti che avanza,  e drammaturgìe originali, che trattano di argomenti ispirati dal grande autore, la rassegna apre proprio con questa sfida: Shakespeare contro Shakespeare, e non può che vincere il migliore!

brano tratto dallo spettacolo dell’ edizione 2014 “Francischiello – Un Amleto re di Napoli”

 

LEGGI ANCHE

Formula 1, il comunicato dei piloti sul “caso parolacce”

Formula 1, i piloti si uniscono in associazione contro la FIA sul caso parolacce e relative sanzioni La nascita dell'associazione dei piloti (GPDA) con l'apertura...

La nuova maglia di Stefano Costantino

Il calciatore di Castellammare Di Stabia ad Eboli. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale. Il dettaglio: L'Ebolitana calcio 1925, annuncia un nuovo...

ULTIME NOTIZIE

La nuova maglia di Stefano Costantino

PUBBLICITA