Tutto il mondo è palcoscenico al San Carluccio

PUBBLICITA

Al San Carluccio arriva William Shakespeare

La rassegna “Tutto il mondo è palcoscenico. 2-menounopiùuno” curata da Gianmarco Cesario, torna, dopo l’ edizione del 2014 che si articolò in 5 momenti, a partire dal 16 maggio c. a. con uno speciale match teatrale. Sottolineiamo con piacere che era nei desiderata della direzione del teatro ripetere l’ esperienza dell’ anno scorso e che, coadiuvati anche quest’ anno da Antonio Gargiulo (Centro Studi Nextra) per l’ organizzazione esecutiva, i Tabacchini hanno mantenuto la promessa fatta.

 

Quest’ anno, infatti,  il programma ci riserva appuntamenti ricchi di teatro e curiosità; avete mai pensato a cosa avverrebbe se Macbeth incontrasse Otello? E se Giulietta e Romeo avessero qualcosa di diverso da dire a noi posteri, rispetto alle immortali parole che il Bardo ha scritto per loro? Quanto fascino nei personaggi del suo teatro; uomini e donne mutevoli nel tempo e nello spazio di una mise en scène, fantasmi che prendono corpo attraverso l’ attore o l’ attrice, e che da questi vengono trasformati.

Tra classici riletti dalla nuova generazione di artisti che avanza,  e drammaturgìe originali, che trattano di argomenti ispirati dal grande autore, la rassegna apre proprio con questa sfida: Shakespeare contro Shakespeare, e non può che vincere il migliore!

brano tratto dallo spettacolo dell’ edizione 2014 “Francischiello – Un Amleto re di Napoli”

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per Francavilla

Virtus Francavilla-Juve Stabia i convocati di Pagliuca non ci sarà Thiam Virtus Francavilla-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la...

25 Aprile, celebrazioni a Castellammare di Stabia

25 Aprile 2024 - 79° anniversario della Liberazione. La sezione ANPI di Castellammare di Stabia-Gragnano invita la comunità a partecipare alle celebrazioni. Ecco il...

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA