“Positano Gourmet”: cene stellate a 4 mani con l’executive chef Luigi Tramontano

PUBBLICITA

Positano Gourmet è una rassegna culinaria del ristorante La Serra per festeggiare la stella Michelin. Tra gli ospiti delle serate Giuseppe Stanzione, Michele De Leo, Michelino Gioia e Nino Di Costanzo. Ci sarà una serata con il maestro pasticciere Macellaro, oltre al Ferragosto positanese con musica dal vivo e la rassegna letteraria “Mare, Sole e Cultura”

Il ristorante “La Serra” dell’Hotel Le Agavi di Positano, stella Michelin dallo scorso autunnopropone per il secondo anno consecutivo la rassegna “Positano Gourmet – A cena con le stelle”. Cene a 4 mani firmate dall’executive chef Luigi Tramontano che di volta in volta ospiterà eccellenze stellate ai fornelli, in un sorprendente incontro tra cucine e culture unite nel nome del gusto.

Dopo la serata di venerdì 22 giugno con lo chef Giuseppe Stanzione, del ristorante “Le Trabe” di Capaccio – Paestum, il secondo appuntamento è il 13 luglio, sempre di venerdì, con lo chef Michele De Leo per una cena accompagnata dallo Champagne Palmer.

Il terzo ospite è in programma giovedì 13 settembre: sarà lo chef Michelino Gioia de “Il Pellicano” di Porto Ercole. La chiusura è affidata allo chef Nino Di Costanzo, due stelle Michelin, lunedì 8 ottobre, del ristorante “Da Nì Maison” di Ischia.

Venerdì 10 agosto sarà la volta di una serata con il maestro pasticciere Pietro Macellaro che proporrà le sue ghiotte creazioni sulla “Terrazza Hall”.

Il Ferragosto positanese sarà ancora una volta tra musica, cucina tipica e fuochi d’artificio. Tre serate speciali: lunedì 13 agosto con lo show “Nuttata ‘e sentimento”, martedì 14 agosto al ristorante “Remmese” è in programma lo spettacolo “L’eleganza dei gesti”, mercoledì 15 agosto si festeggia con una delle tradizioni più radicate in Costiera Amalfitana: i fuochi a mare in onore di Santa Maria Assunta. Lo spettacolo inizierà come di consueto allo scoccare della mezzanotte e potrà essere ammirato dalle “Agavi” dalla spiaggia del ristorante “Remmese” oppure dalla terrazza del ristorante “La Serra” con la cena a cura dell’executive chef Luigi Tramontano. Allieteranno la serata le note dell’Italian Ensamble in un viaggio musicale tra ironia e delicatezza.

Confermata anche quest’anno la partnership con la rassegna letteraria “Mare, Sole e Cultura” con appuntamenti in terrazza: ospiti il 27 giugno Alessandro Barbano, Valerio Caprara e Biagio de Giovanni. Infine, il 7 settembre, immersi in un’atmosfera accogliente è prevista la “Cena Bordo Piscina”, sulla terrazza a strapiombo sul mare, che accoglierà soltanto 12 privilegiati ospiti.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, tornano Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco

Sesta edizione de Gli Incontri di Valore, la prestigiosa rassegna culturale ideata e condotta da Nicola Ruocco. Sedici gli ospiti di questa nuova edizione, oltre tantissime novità

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA