Nella Basilica di San Giovanni Maggiore la mostra d’Arte Sacra in un percorso di sette secoli.
L’arte sacra in mostra fino al 31 dicembre nella Basilica di San Giovanni Maggiore, per iniziativa della Fondazione Ordine Ingegneri Napoli.
Da Giotto a Raffaello, da Goya a Chagall una mostra visitabile gratuitamente che propone un viaggio attraverso sette secoli di arte sacra. Le opere esposte nelle navate della basilica, sono riproduzioni di capolavori dell’arte sacra che seguono un tema legato al corrispondente periodo dell’anno liturgico.
Ogni dipinto è illuminato con tecniche particolari per valorizzare la riproduzione pittorica di alta qualità. Ciascuna opera è inoltre corredata da una scheda informativa che contiene sintetiche, ma esaurienti indicazioni sull’autore e sull’opera stessa.
Il presidente della Fondazione Ordine Ingegneri Napoli Luigi Vinci spiega l’iniziativa: “Questa iniziativa si inquadra nello sforzo di valorizzazione dell’area del centro antico di Napoli che siamo attuando da cinque anni, quando abbiamo riaperto la Basilica di San Giovanni Maggiore. Coloro che visiteranno l’antico edificio di culto, potranno anche ammirare immagini di capolavori custoditi nei più importanti musei del mondo“.
Per gli orari di visita: dal lunedì al venerdì: ore 9.30-15; sabato: ore 9-13: ogni domenica, alle ore 12, si celebra la Santa Messa.