Il teatro TRAM presenta la stagione 2017/2018

PUBBLICITA

Presentata la stagione 2017/2017 del teatro TRAM – Teatro Ricerca Arte Musica

A 6 sei mesi dall’apertura e dopo aver riscosso un vasto consenso di pubblico con la scorsa stagione teatrale, il direttore artistico Mirko Di Martino ha presentato il 28 giugno la stagione 2017/2018 del teatro TRAM – Teatro Ricerca Arte Musica, che partirà il prossimo 5 ottobre .

Due sono le linee seguite secondo il tag line ‘Il teatro ti trasporta’, due colori: rosso e blu, che si differenziano per il contesto, dove la prima è quella in abbonamento, la seconda dedicata agli spettacoli di Napoli Centrale.

Tra le novità della prossima stagione una serie di eventi, concerti, appuntamenti, seminari, reading, festival, rassegne.

La Linea Rossa propone spettacoli selezionati tra le migliori proposte delle compagnie italiane e napoletane, al loro debutto assoluto o per la prima volta a Napoli. La Linea Blu è orientata sul territorio regionale e cittadino, proponendo una scelta tra gli spettacoli napoletani più interessanti e innovativi.

Ad ottobre partirà il primo anno della Scuola di Recitazione del Tram, con un’ampia scelta multidisciplinare tra scuola e laboratorio.

Corte della formica ritorna dopo 12 anni con I Corti della Formica con il tema ‘Guerra e Pace’, tra le novità la giuria arricchita dagli studenti di alcuni licei, l’eliminazione del limite di età per la partecipazione. Si svolgerà nella settimana dal 16 al 21 ottobre, con date da confermare.

Previsto anche la rassegna Teatro Match, che arriva al TRAM dopo essere stata ospitata in altra location. Le date sono ancora in fase di definizione.

Spettacoli per le scuole, con il Teatro dell’Osso, un progetto decennale, in particolar modo molto apprezzato lo spettacolo in italiano e latino, con Orazio Cerino.

 

Programma Linea Rossa

5-15 ottobre Exploding Plastic Warhol

9-12 novembre  Dux in scatola

14-17 dicembre Panenostro

25-28 gennaio Celeste

1-4 febbraio TRE Le sorelle Prozorov

22-25 febbraio Dust to dust

15-18  marzo Malagrazia

12-15 aprile Dentro i secondi

 

Programma Linea Blu

28-29 ottobre Fuje Filumena

4-5- novembre Corpi scelti

16-19 novembre Edip(P)o

30nov-3dicembre Strafaust

13-14 gennaio Pacchiello

27-29 L’Immoralista

4-6- maggio Jamais Vu

 

Fonte foto e video di Pasquale Fabrizio Amodeo

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Scafati Basket parla Boniciolli

  Scafati Basket il capo allenatore Matteo Boniciolli come riporta il comunicato ufficiale della società ha commentato la gara di Milano con diversi contenuti interessanti: Il...

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA