Scegliere il microonde: tipo, modello e recensioni


Scegliere il microonde, significa andare a valutare nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche. In generale per scegliere questo elettrodomestico, bisogna capire qual è quello più adatto alle proprie esigenze valutando i sistemi di cottura e il funzionamento dei suoi programmi. Non sottovalutate inoltre, l’importanza della sua capienza. Vediamo quali sono le i metodi per scegliere il miglior tipo di forno a microonde in commercio.

Diversi tipi di forno in commercio: come scegliere il microonde

Nella scelta del miglior forno a microonde, bisogna capire se è dotato di cottura ventilata oppure se di griglie o se ha la cottura a vapore. Inoltre, bisogna valutare anche un prodotto che abbia un dei tempi di cottura ridotti in modo tale da risparmiare sui consumi.

Vi sono in commercio diversi tipologie di forni a microonde quelli dotati di cottura a vapore, quelli con grill, quelli con crisp. Vi sono anche forni dotati di un programma di riscaldamento o di scongelamento. Notate sempre anche la presenza di programmi preimpostati. È bene anche valutare quali sono i suoi accessori: spesso i componenti aggiuntivi sono in gardo di fare la differenza!

Scegliere i migliori modelli di forno a microonde

Nella scelta dei migliori forni a microonde, bisogna capire quali sono quelli migliori a seconda del proprio utilizzo. Ad esempio state cercando un forno a microonde economico, un microonde con vaporiera, un microonde con crisp o quello con yogurtiera? Scegliere il forno a microonde dipenderà dalle vostre esigenze personali.

Miglior forno a microonde economico

Se siete alla ricerca del miglior forno a microonde economico, in commercio ve ne sono diversi che hanno una buona potenza ma allo stesso modo, anche una funzione come ad esempio quella dello scongelamento. Tra questi, uno dei migliori è il forno a microonde CANDY CMG 2071 M che ha una potenza di 900 Watt e riesce a garantire un ottimo funzionamento. Anche la sua capienza è sufficiente per famiglie di circa 4 persone, perché è di 20 litri. Il suo costo non arriva ai 75 euro.

 width=

Disponibile su Amazon

Miglior forno a microonde con vaporiera

Tra i modelli migliori di forno a microonde con vaporiera vi è quello Samsung MG23F302TAK.  Questo forno a microonde ha una capienza di circa 23 litri ed ha un prezzo contenuto che non arriva a 120 euro. Ha una potenza di 800 Watt e 1100 Watt invece per il  Grill. Questo prodotto è pratico e si pulisce facilmente. È anche dotato della funzione Eco ed infatti, riesce a garantire dei consumi adeguati. Si tratta di un elettrodomestico facile da pulire ed è dotato anche di altre funzioni che permettono una cottura veloce e omogenea.

 width=

Disponibile su Amazon

Miglior forno a microonde con crisp

Uno dei modelli migliori di forno a microonde con crisp è Panasonic NN-GT45KWSUG . Questo prodotto garantito dal marchio Panasonic, ha una capacità di 31 litri e quindi è abbastanza grande però il costo non arriva a 200 euro. Ha 24 programmi automatici di cottura ed è dotato anche di un sensore di umidità. Molto pratico, ha degli accessori inclusi come ad esempio il piatto crisp. È dotato della tecnologia inverter ed ha 7 diverse velocità a disposizione.

 width=

Disponibile su Amazon

Miglior forno a microonde con yogurtiera

Tra i migliori modelli di forno a microonde con yogurtiera, ve ne sono alcuni che sono in grado di garantire la fermentazione rapida e veloce. Questi forni a microonde, vi permetteranno di realizzare lo yogurt fatta in casa. Uno dei modelli migliori è quello Samsung MC32K7055CT/EC. Questo prodotto, è abbastanza grande e infatti, parliamo di un forno da 32 litri e dotato di una tecnologia di tipo plus. Infatti, permette di avere un getto di aria calda molto potente per cuocere in maniera impeccabile. Ha una distribuzione omogenea del calore ed in più, riesce a garantire una fermentazione precisa e rapida.

 width=

Disponibile su Amazon

 

Leggi anche: Usare il microonde per cucinare, quale scegliere?

 

 

 

LEGGI ANCHE

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

ULTIME NOTIZIE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

PUBBLICITA