Sogna ed esplora senza limiti, scopri le soluzioni di alimentazione più innovative

Diverse volte, e sicuramente a tanti tra noi, sarà capitato di ritrovarsi con un proprio dispositivo elettronico scarico. Probabilmente, questa spiacevole situazione sarà capitata in un momento di bisogno oppure di emergenza; però, si è stati costretti ad attendere di raggiungere un luogo con una presa elettrica oppure la propria abitazione per ricaricare il dispositivo.

Nel peggiore dei casi, questa situazione ha anche potuto interessare diversi apparecchi elettronici tutti insieme e, quindi, che si scaricassero uno dopo l’altro, provocando in questo modo grandi disagi. Però, queste spiacevoli situazioni, da oggi, possono diventare un ricordo se si deciderà di affidarsi a delle soluzioni di alimentazione ecologiche e innovative: scopri le offerte qui se hai intenzione di garantire a tutti i tuoi dispositivi sempre la batteria carica.

Power station portatile, prima soluzione proposta

Tra le prime soluzioni proposte dall’azienda pioniera in questo settore ci sono le power station portatili che, in parole povere, sono dei veri e propri generatori alimentati a batteria. Questi apparecchi garantiscono a tutti i dispositivi che si hanno in possesso di essere sempre carichi ovunque ci si trovi.

Sono stati pensati e realizzati per essere utilizzati sia outdoor, ad esempio durante un’avventura come il campeggio, oppure indoor, quindi all’interno ad esempio della propria abitazione. Inoltre, possono essere utilizzati per ricaricare sia dispositivi di grandi dimensioni che necessitano di maggior energia, difatti sono considerati energivori, sia per alimentare la propria casa in situazioni di emergenza qualora dovesse venire meno l’energia a causa di una brusca interruzione dovuta a maltempo oppure a malfunzionamenti.

Le power station sono molto efficienti e il loro utilizzo all’esterno è reso possibile grazie alle qualità di cui sono dotate, tra queste rientra, prima fra tutte, la praticità. Inoltre, ulteriori caratteristiche risiedono nella facilità di trasporto, difatti portano con sé all’interno del nome il termine “portatili”.

Non finisce qui, oltre alla possibilità di trasportarle facilmente, si possono anche posizionare senza alcuno sforzo o difficoltà. L’importante è che si legga il manuale di istruzioni in dotazione per sfruttare al massimo un dispositivo simile.

Continuando con le caratteristiche di questo prodotto, è impossibile non menzionare la ricarica rapida; infatti, queste power station targate EcoFlow sono tra i generatori più veloci presenti sul mercato, a maggior ragione se paragonati a quelli tradizionali che, per funzionare, utilizzano il carburante. Quelle che abbiamo preso sotto esame, invece, si ricaricano utilizzando la fonte rinnovabile per eccellenza: quella solare.

Infine, è bene parlare dei modelli realizzati dall’azienda che appartengono alla gamma delle power station. Possiamo fin da subito anticipare delle caratteristiche importanti che possiedono tutti i modelli ovvero la silenziosità e la sicurezza grazie al sistema di gestione della batteria che è stato progettato ad hoc per soddisfare questi requisiti. Quello che abbiamo appena detto conferma nuovamente la possibilità di utilizzare le power station all’interno di spazi chiusi senza doversi preoccupare di nulla.

Power station portatile serie DELTA

Precisiamo che l’azienda ha deciso di creare due serie di questi prodotti: la DELTA e la RIVER. Analizziamo la prima. La DELTA è a sua volta composta da diversi modelli che si differenziano tra loro per potenza, prestazioni ma anche dimensioni. A prescindere, tutti i modelli sono estremamente validi e in grado di soddisfare diverse esigenze.

Infatti, ogni batteria solare dovrà essere scelta per rispettare ed essere coerente con le proprie necessità; la selezione è ampia, sicuramente si riuscirà a trovare il modello desiderato, adesso li vediamo insieme.

Delta Mini

Partiamo subito col modello “più piccolo”, ovvero la DELTA mini. Risulta il più leggero fra tutti, esteticamente possiede un corpo piccolo ma la sua uscita è strabiliante: ben 1400 W da utilizzare per alimentare anche gli elettrodomestici che, per antonomasia, sono i dispositivi più energivori.

Non solo, è stato anche dotato di una nuovissima tecnologia, la X-Boost, che permette di avere un aumento della potenza fino ad arrivare a 2200 W.

Delta standard

Parliamo adesso del modello che ha dato il nome alla serie, quello che potremmo definire il capostipite: la DELTA standard. Le caratteristiche che spiccano sono la praticità e la funzionalità, senza rinunciare alla trasportabilità.

La sua capacità raggiunge 1.2 kWh che risulta sufficiente per garantire ore di energia di riserva; se ad esempio ci si dovesse trovare in una situazione di emergenza, questa power station, infatti, potrebbe diventare una soluzione di backup. Inoltre, è bene ricordare la filosofia seguita da EcoFlow, ovvero l’ecosostenibilità. Quest’ultima si rintraccia appieno in questo modello che, difatti, è anche a ricarica solare.

Delta Max

Questo modello, come suggerisce il nome stesso, è il più grande della famiglia. È stato ideato per garantire un’alimentazione costante, in particolar modo durante le emergenze grazie alla possibilità di poterlo espandere fino a 6 kWh attraverso delle batterie apposite.

Può essere definito a pieno titolo “generatore solare portatile” perché è in grado di accogliere ben 2 pannelli solari, forniti sempre dalla medesima azienda, da 400 W, quindi i più grandi della gamma, per garantire velocità di ricarica solare fino a un massimo di 800 W.

Delta 2

La Delta 2 è il modello nuovo di zecca in casa EcoFlow e si è già aggiudicato la fascia di best seller of outdoor generators e garden. Capiamo insieme le motivazioni e partiamo dalla capacità espandibile. Infatti, quest’ultima può essere espansa da 1-3 kWh che è in grado di aumentare l’accumulo di energia in base alle proprie esigenze.

Per quanto riguarda l’uscita CA, questa è da 1800 W e consente di alimentare oltre il 90% di tutti gli elettrodomestici in possesso. Inoltre, è presente la tecnologia X-Stream che consente alla Delta 2 di ricaricare a una velocità di 7 volte maggiore rispetto alla concorrenza.

Però, si potrebbe anche pensare di collegare i pannelli solari per ottenere una potenza di ingresso fino a 500 W per la ricarica in sole 3 ore. Infine, questo modello è stato progettato per una durata di 6 volte superiore.

In questo modo si otterranno 10 anni di utilizzo quotidiano e costante fino all’80% della sua capacità originale. Il tutto viene garantito dalla batteria LFP che offre oltre 3mila cicli. Questi sono solo alcuni modelli e alcune caratteristiche, il catalogo è decisamente più ampio. Le proprie necessità guideranno nella selezione del prodotto migliore e più utile.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Sant’Antonio Abate, minaccia di suicidarsi facendo esplodere la casa in cui abita

Un uomo ha generato il panico a Sant'Antonio Abate, le forze dell'ordine hanno evitato il peggio. Ieri mattina a Sant'Antonio Abate, i carabinieri di Castellammare...

Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione

La Pro Loco di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza pone le basi di un'interessante azione di promozione territoriale in ambito nazionale di uno dei prodotti tipici ed eccellenze del territorio: il biscotto di Castellammare di Stabia

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

Campania, allerta meteo per pioggia e vento

Si teme brutto tempo in Campania nei primi 2 giorni di maggio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA