<strong>Torre Annunziata – La seconda serata della rassegna “La Settimana dello Scrittore – Ricordando Michele Prisco” ha visto riunirsi presso la Libreria Libertà di Torre Annunziata quattro scrittori: Gianni Solla, Carmen Pellegrino, Maria Pia Nocerino al suo esordio, e Federica Flocco, in veste di moderatrice. Tema della serata le “Amicizie Letterarie”.
LEGGI ANCHE: Taglio del nastro per la terza edizione della rassegna La Settimana dello Scrittore – Ricordando Michele Prisco.
La Settimana dello Scrittore, incontri, idee, atmosfere
Sotto la guida di Federica Flocco, gli autori hanno esplorato temi come la memoria, i ricordi e la resilienza, condividendo con il pubblico le loro esperienze personali e professionali.
Eventi come quello di ieri sera rappresentano una preziosa opportunità per i lettori, quella di incontrare gli autori e ascoltare direttamente dalle loro voci le storie e le motivazioni che hanno ispirato le loro opere, ma al tempo costituiscono anche per gli scrittori, magari di formazioni diverse, l’opportunità condividere esperienze e confrontarsi.
Fondamentale in queste iniziative il ruolo svolto dai librai, e Fabio Cannavale e Rosaria Vitulano, titolari della Libreria Libertà di Torre Annunziata, sanno certamente come fare la differenza. La loro passione per i libri e il loro impegno nel promuovere la cultura in una città complessa come Torre Annunziata rendono la loro libreria un luogo di incontro e di dialogo dove le idee possono fluire liberamente e crescere e, i libri, non sono solo oggetti, ma punti di partenza per nuove amicizie e collaborazioni.
La Settimana dello Scrittore continua
Terza serata della rassegna “La Settimana dello Scrittore – Ricordando Michele Prisco”: Mercoledì 26 Giugno ore 19.30 presso la Libreria Libertà, Corso Vittorio Emanuele III n 417, Torre Annunziata “La provincia è ancora addormentata? Parola ai giovani.” I ragazzi di Z-POV (Volwer TV) dialogano con il neo eletto sindaco di Torre Annunziata.