Pino Imperatore: il firmacopie a “Parole sonore”

PUBBLICITA

Si è svolto nel privè di Greenpis a Bagnoli l’incontro tra lo scrittore Pino Imperatore e i soci dell’associazione “Parole sonore” per il firmacopie di “Allah, San Gennaro e i tre kamikaze”(Mondadori, 2017).

“Allah, San Gennaro e i tre kamikaze”,  a distanza di due anni circa, viene ristampato negli Oscar bestsellers, collana che raccoglie i grandi autori del catalogo Mondadori.

Sui social si era già diffusa la notizia, accolta con grande entusiasmo dagli estimatori dell’ispettore Scapece, che “Aglio olio e assassino” (De Agostini Planeta, 2018) si era rivelato degno di un sequel; dunque, mentre Pino Imperatore continua il suo tour di presentazione di “Con tanto affetto ti ammazzerò”, i soci di Parole Sonore, associazione onlus fondata da Laura Scoteroni a marzo del 2019, si riunivano per selezionare i testi per il secondo ciclo di lettura. Inserito tra i cinque papabili, la scelta è caduta sul romanzo che definisce Napoli

città complessa, differente da ogni altra al mondo. Ed è molto pericolosa

e che associa nel titolo, suscitando una certa curiosità, uno dei 52 compatroni di Napoli a tre terroristi  e alla divinità unica di una delle tre grandi religioni monoteiste.

La disponibilità dell’autore ad incontrare i soci per il rito del firmacopie ha rappresentato un momento di confronto tra Imperatore e i lettori, le indiscrezioni sui personaggi e le domande sull’equilibrato conflitto in cui vive la città di Partenope; l’incontro  conferma -per chi ancora non conoscesse l’autore di “Benvenuti in Casa Esposito”- che Imperatore è uomo schietto, sensibile e impegnato su molti fronti, capace di trattare argomenti seri senza approssimazioni last minute e, al contempo, senza abbandonare la sua cifra stilistica, quella della scrittura comico-umoristica.

Un mélange che potrebbe risultare di gusto sgradevole se non venisse affidato alla talentuosa penna di uno degli eredi di Achille Campanile.

Per chi volesse recuperare il treno in corsa, i primi due romanzi della saga di Scapece verranno pubblicati in allegato al Sole 24 ore nelle date del 23 luglio e del 6 agosto.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

L’Angri Pallacanestro è uno spettacolo

L’Angri Pallacanestro sconfigge la capolista Ragusa e vince la prima gara della fase Gold- Il focus ufficiale della società Al quarto tentativo l’Angri Pallacanestro riesce...

Campania, fermato un uomo che effettuava rapine tra Torre del Greco e Scafati

Arrestato il responsabile di 4 rapine a mano armata in Campania; si cercano 3 complici. Un giovane è stato arrestato dalla polizia per essere stato...

Novità sulla metro che collegherà Napoli all’aeroporto

La linea che collegherà Napoli all'aeroporto di Capodichino presto attiva. Con la demolizione dell'ultimo diaframma la Stazione di Miano è quasi completa.

Juve Stabia-Messina scelto il Direttore di Gara

Juve Stabia-Messina, arbitra Caldera di Como, la nota ufficiale della società con il dettaglio Sarà il sig. Mattia Caldera della sezione AIA di Como a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA