Premio Bancarella Sport a “Una vita in alto” di Sara Simeoni e Marco Franzelli


Il 60esimo Premio Bancarella Sport assegnato a “Una vita in alto” di Sara Simeoni e Marco Franzelli, edito da Rai Libri. Al secondo posto “Un gioco da ragazzi” di Bruno Conti e Giammarco Menga, edito da Rizzoli. Terzo posto per “Una squadra” del regista e scrittore Domenico Procacci edito da Fandango Libri. La cerimonia di consegna si è svolta a Pontremoli (Massa Carrara).

“Una vita in alto” di Sara Simeoni e Marco Franzelli

L’eterna ragazza di Rivoli Veronese è rimasta nel cuore di tutti gli italiani. Per i risultati che ha saputo raggiungere nella sua lunga carriera, per aver aperto la strada alle donne nello sport ad alto livello, per l’atteggiamento sorridente che nasconde una forza di carattere che le ha permesso di superare non solo l’asticella in pedana, ma anche le piccole e grandi difficoltà della vita.

Popolarissima sui social e sulle prime pagine dei giornali, così come le accadeva quando vinceva negli anni ’70 e ’80, nel libro, Sara Simeoni si racconta in prima persona a Marco Franzelli, storico giornalista sportivo Rai, attraverso i retroscena, molti inediti, di una carriera che l’ha portata ad essere eletta “Atleta del Centenario” nel 2014 in occasione dei 100 anni del Coni.

E poi aneddoti imprevedibili, comici, bizzarri; insospettabili curiosità e originali ritratti dei personaggi dello sport, e non solo, le cui storie di sono intrecciate alla sua.

 

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA