Luisa Carrada e Claudia Trequadrini in Studio dunque scrivo
Il libro di Luisa Carrada e Claudia Trequadrini, Studio dunque scrivo, edito dalla Zanichelli, rappresenta un valido supporto ricco di idee ed esercizi per arrivare in gran forma all’esame di Stato, sperimentando le potenzialità delle tante scritture contemporanee, in quanto in una società ad altissima densità di scrittura come la nostra, gli esami non finiscono mai.
Scegliere le parole giuste è decisivo per chiedere le tesi, ottenere uno stage, trovare il lavoro dei segni, cambiarlo presentando i curriculum vitae nella forma appropriata.
Lo stile di scrittura varia a seconda di ciò che ci accingiamo a scrivere (articolo di giornale, saggio e poesia) ed in parte è soggettivo, in parte si migliora con la lettura e l’esercizio nella scrittura che debbono essere costanti.
Quando dobbiamo scrivere qualsiasi cosa una delle cose fondamentali è l’uso della grammatica italiana e soprattutto del dizionario e controllare la correttezza da un punto di vista grammaticale e sintattico anche quando dobbiamo scrivere per i media digitali.
Il libro Studio dunque scrivo è scritto con un linguaggio chiaro e lineare e rappresenta un valido sussidio da tenere sottomano quando ci accingiamo a scrivere, per gli utili consigli che vengono forniti arricchiti anche da esempi pratici.
RECENSIONE
LUISA CARRADA
CLAUDIA TREQUADRINI
STUDIO, DUNQUE SCRIVO
MULTIMEDIALE
SCRIVERE PER L’ESAME DI STATO
SCRIVERE PER I MEDIA DIGITALI
SCRIVERE PER PREPARARSI AL LAVORO
2015 ZANICHELLI
PAGG. 343
COSTO 19,80 EURO