The Businessmen di Cristina Cicolari, recensione

Primo romanzo di Cristina Cicolari, The Businessmen è ispirato a una storia vera come si legge in terza di copertina

“The Businessmen”, pubblicato da Sperling & Kupfer, è il primo romanzo di Cristina Cicolari. Il libro si snoda attraverso le vicende di Kate che lavora nel settore turistico. La trama prende il via con una serata disastrosa per lei che tuttavia evolve in un incontro destinato a cambiare la sua vita.

Con una narrazione fluida, senza troppi giri di parole, il romanzo esplora tematiche quali l’amore, l’amicizia e la passione attraverso le relazioni di Kate, talora complicate, ma con figure maschili decisamente affascinanti.

“In amore bisogna stare in guardia da molte cose: diffidate di chi mente, di chi vi lusinga, di chi vi illude e di chi cerca di sembrare diverso da quello che è. Ma, più di ogni altra cosa, fate attenzione a chi vi fa ridere, perchè è un attimo che abbassate le difese. Esattamente quello che ho fatto io.”

È un cuore infranto quello di Kate, un cuore in cerca di riparo e nelle prime pagine è con Alex che sviluppa un’intensa passione. La loro storia, tuttavia, si interrompe per una serie di silenzi e per la distanza fiica che spesso intercorre tra loro per motivi di lavoro.

Kate, aiutata anche dalla sua amica Mia, non si lascia abbattere. La sua vita prende una svolta quando incontra Fabrizio, un affascinante uomo d’affari nel settore della moda. Fabrizio si distingue per i suoi gusti particolari e un approccio alla vita che spinge Kate a esplorare nuovi orizzonti della passione e dell’intimità.

“Con Fabrizio non c’è nulla di ordinario o di normale, tanto che non racconto molto di quello ch accade tra noi alle mie amiche. Non c’è una vera ragione, so che non mi giudicherebbero, ma è qualcosa che non saprei davvero condividere. Come posso spiegare il modo in cui, quando sono con lui, tutto sembra possibile? Il desiderio che fa nascere in me, ogni volta che lo incontro, di spingermi un po’ oltre? Nelle sue mani è come se io perdessi in parte la mia volontà.”

“The Businessmen” è un libro che cattura l’attenzione del lettore fino all’ultima pagina, che  offre un’introspezione nei dilemmi personali di una donna in cerca del suo cammino tra le diverse vie offerte dall’amore. Singolari i ringraziamenti dell’autrice che svelano al lettore qualcosa di più.

Buona lettura!

The Businessmen di Cristina Cicolari lo trovate anche su Amazon

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere?

Cloud pubblico vs. privato vs. ibrido: quale scegliere? Un'analisi comparativa delle infrastrutture.

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

Juve Stabia Petrazzuolo racconta la parata decisiva di Thiam

  Juve Stabia le vespe hanno battuto il Picerno per 3-2 al termine di una gara divertente e ricca di colpi di scena e contenuti. A...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA