Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Tenera e sensuale, la peonia ha una nota delicata e femminile che porta un perfetto profumo estivo. È ideale per i mesi più caldi ed è un’ottima aggiunta alla collezione di profumi per i giorni autunnali, quando la mattina e la sera fa freddo, e nel pomeriggio – molto caldo.

La peonia è una delle piante da fiore più coltivate, fin dai tempi antichi. Per quanto riguarda il periodo in cui la peonia viene coltivata, i dati differiscono a seconda della fonte: tra 1.400 e 4.000 anni – ovviamente, 4.000 anni sono un periodo abbastanza lungo, ma sicuramente le peonie sono state coltivate per molto tempo, prima che questo sia registrato nei documenti. Il nome cinese per peonia è “sho yo”, nella traduzione “più bella”, e nelle poesie, leggende e storie di quei tempi il fiore è sempre menzionato. Inoltre, il quarto mese del calendario cinese si chiama “luna peonia”.
Nella mitologia greca, la peonia, conosciuta anche con il nome scientifico Paeonia, deriva il suo nome dal dottore Paeon, che ha guarito gli dei con l’aiuto della radice di peonia.

La peonia è molto popolare in profumeria, tuttavia, i componenti volatili che creano l’aroma di questo fiore sono stati studiati sorprendentemente male e i chimici non hanno ancora capito la formula. Questa nota è sempre completamente sintetica, perché ottenere l’olio essenziale dalla peonia è impossibile. È spesso confuso con delicate variazioni di rose e litchi, di cui, in effetti, è la sostanza “petalia”, usata in molte odierne fragranze di peonia. Sugli scaffali del negozio online MAKEUP   abbiamo trovato una collezione di cinque bellissimi fragranze profumate alla peonia, che ti circonderanno di aromi primaverili anche nei giorni piovosi autunnali.

Miss Dior Blooming Bouquet Christian Dior

Nel 2011, la casa di moda Christian Dior ha rilasciato un profumo affascinante, in cui si avverte la purezza e l’innocenza dell’anima femminile. L’eau de toilette di Christian Dior Miss Dior Blooming Bouquet combina raffinatezza e grazia naturale. È diventato un accessorio tanto atteso e amato che molte donne lo usano dalla mattina alla sera come fragranza principale per ogni situazione.

 

La composizione del profumo si distingue per la tenerezza fiorita e la bellezza incredibilmente leggera e delicata. Fin dai primi minuti sarai accolta da un affascinante duetto di mandarino e peonia, una rosa damascena e uno straordinario aroma di muschio bianco.
Christian Dior Miss Dior Blooming Bouquet cambierà la tua idea di aromi delicati e romantici. La sua meravigliosa e radiosa sinfonia farà rivivere i sogni più luminosi del cuore.

Bright Crystal Versace

L’eau de toilette Bright Crystal è una vera incarnazione dell’anima di ogni donna. Contiene molte sfaccettature ed emozioni che compaiono in varie situazioni. Questa fragranza enfatizzerà l’unicità e il fascino femminile, aggiungendo raffinatezza e tenerezza. È stato creato per donne brillanti, fiduciose e decise, che meritano complimenti generosi e sanno sempre come sentirsi regine reali.
Grazie alle note iniziali di yuzu e melograno, nonché a un accordo ghiacciato che porta freschezza e luminosità, l’aroma è scintillante, audace e seducente. I motivi a cuore di peonia, loto e magnolia non lo privano di luminosità, ma aggiungono saturazione, eleganza e sensualità, fornendo un suono esotico unico. Sfumature di ambra grigia, mogano e muschio si intrecciano nel finale, portando tenerezza e fascino insolito. Questa è una straordinaria combinazione di freschezza, fiori e motivi legnosi, che rende l’aroma sorprendente, appropriato sempre e ovunque.

Pleasures Eau Fraiche Estée Lauder

Questa è una fragranza emotiva, luminosa e unica, che è diventata l’incarnazione di bellezza, leggerezza e grazia. Pleasures Eau Fraiche è come un velo di fiori per le donne che sanno godere di tutti i colori della vita, attirare l’attenzione degli uomini e deliziarsi nella loro comunicazione. La moderna composizione enfatizza le sottili note floreali, raffinate con una tonalità elegante e sofisticata di spensieratezza. Le note floreali intrecciate si dilettano con il fascino fresco di gelsomino e giglio; una peonia romantica e delicata ammorbidisce l’aroma e il pepe rosa lo rende innamorato.
Questa fragranza simboleggia uno stile di vita dinamico, quando c’è un posto degno di eleganza e femminilità. Allo stesso tempo, dà uno stato d’animo di leggerezza e disattenzione, rendendo possibile sentire il respiro rinfrescante della natura anche in città.

Azora Attar Collection

Una delle fragranze di nicchia più popolari e un simbolo di una bella vita. L’aroma è dedicato al sultano arabo – Malik Shah, che amava viaggiare per il mondo. Una volta ordinò la costruzione della nave “Azora”, che avrebbe enfatizzato il suo status e la ricchezza. Decorata con smalto blu, ornamenti orientali d’oro e pietre preziose, la nave entrò nel porto e il profumo di fiori freschi, frutti maturi e spezie orientali si riversò nell’aria.

Inizia con una piacevole nota acida, che ricorda le pesche acerbe o le albicocche verdi. Circa mezz’ora dopo, questa nota lascia il posto a un bellissimo cuore, tessuto da litchi e peonia. La base è in morbido muschio e legno come accento finale.

Peonia Nobile Acqua di Parma

Acqua di Parma Peonia Nobile è l’incarnazione esatta di sensualità, tenerezza ed eleganza nel linguaggio degli aromi. La composizione floreale si rivela nel suono di una lussuosa peonia, spezie di pepe nero e succose note di lampone. L’aroma di geranio, rosa turca e fresia aggiunge una speciale tenerezza alla fragranza. La sinfonia fragrante che avvolge il senso dell’olfatto sfocia nei toni profondi dell’ambra grigia, l’eleganza speziata del patchouli con il suono vellutato del muschio. L’aroma lussuoso d’infinite note d’immaginazione è una fusione di sfumature delicate, sensuali e perfette. Le emozioni travolgono e avvolgono semplicemente un’aura inspiegabile di squisita femminilità e bellezza!

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi