Parte la Settimana della Moda milanese. La città meneghina è pronta ad accogliere le firme e le star della moda mondiale. Ecco Milano Fashion Week

Milano Moda Donna

Milano Moda Donna è l’evento più importante della Camera Nazionale della Moda Italiana con il mondo intero che resta con il fiato sospeso per le sfilate delle collezioni donna del fashion system internazionale. A Milano si alterneranno in un calendario fittissimo oltre 170 sfilate e presentazioni, con il Made in Italy che sarà al centro del mondo in generale, in particolare del mondo del settore della moda.

Booking.com

Milano Fashion Week

La Milano Fashion Week è un mega-evento settimanale che ogni appassionato della moda non deve perdersi. Due volte all’anno, una a febbraio per presentare la collezione Autunno/Inverno ed una a settembre per presentare la collezione Primavera/Estate. Questo per le il mondo delle donne. per gli uomini, le date sono gennaio e giugno.

Milano,durante queste settimane, diventa il centro della moda mondiale e ciò succede oramai dal 1958, anno della fondazione della Camera della Moda a Roma. La settimana della moda di Milano fa parte delle “Big Four”, cioè dei quattro eventi più importanti della moda mondiale. Le altre tre settimane e location della moda del “Big Four” sono New York, Londra e Parigi. In ordine, cronologico, ogni anno si parte da New York, poi Londra, Milano  e infine Parigi.

Ecco le date in corso e le prossime date già calendarizzate dalla Camera della Moda di Milano:

  • Primavera/Estate 2019
    18-24 settembre 2018
  • Autunno/Inverno 2019/2020
    19-25 febbraio 2019
  • Primavera/Estate 2020
    17-23 settembre 2019

Il Calendario della Milano Moda Donna è come di consueto molto fitto. Saranno sette giorni di alta moda. Ecco il calendario 2018 delle sfilate Moda Moda Donna da scaricare e tenere a portata di mano.

Print Friendly, PDF & Email