Esordio al Palabarbuto in Supercoppa per la GeVi Napoli Basket che batte Orlandina Basket per 69 a 56

Buono l’esordio nella prima gara ufficiale di questa annata cestistica di Lega Basket Old Wild West serie A2 , in Supercoppa la  GeVi Napoli Basket  si impone sulla Orlandina Basket Capo d’Orlando per 69 a 56.

Squadra quasi tutta nuova per coach Lulli, i soli confermati sono stati Guarino , Dincic e Milani, che dopo l’amichevole poco convincente contro l’Arechi Salerno ( compagine di B), oggi si riscatta impostando una gara attenta , perentoria e  con buona concentrazione, tanta volontà in campo da parte di tutti, molto più precisi i passaggi e con buona velocità , le rotazioni di Lulli hanno funzionato e messo in condizione di avere in campo sempre il miglior quintetto nei confronti di Capo d’Orlando che si è difeso bene e contrattaccato cercando di non perdere mai il contatto con il  Napoli Basket  senza mai però  preoccupare i napoletani che nel quarto tempo allungano fino ad un vantaggio di 14 punti per chiudere poi la gara per 69 a 56 .

Su tutti una gara sontuosa da parte di Monaldi del Napoli Basket, con Sherrod e Sandri che hanno cominciato a farsi conoscere al pubblico napoletano, riscuotendo grande entusiasmo molto preciso Sandri nei tiri da 3 punti e Sherrod sotto canestro è stato decisivo. Anche la gara degli altri, Dincic, Guarino, Milani, Spera e Sèizzichini è stata di buon livello, comunque tutti ancora non nella condizione fisica ottimale.

Ancora presto per vedere tutti al meglio della forma e valutare davvero la performance dei singoli e della squadra, inoltre  c’è ancora grande per attesa per l’arrivo di Terence Rodderick  che siamo certi darà ancora più sostanza a tutta la squadra.

Nel comunicato della società la dichiarazione del coach Gianluca Lulli nel dopo gara:

“Sono soddisfatto dell’atteggiamento della squadra e per questa vittoria, davanti al pubblico del PalaBarbuto, in una manifestazione che vogliamo onorare fino in fondo – ha dichiarato coach Gianluca Lulli -. Siamo in una fase della preparazione particolare e c’era da aspettarsi una partita poco brillante dal punto di vista fisico. Devo dire che i ragazzi hanno dato il meglio ed hanno offerto il massimo impegno contro un avversario che ha voluto giocarsi le sue carte in casa nostra, nonostante le assenze. Andiamo avanti proiettandoci a questa quattro giorni siciliana che ci vedrà sfidare Agrigento e Trapani in trasferta, altri due test importanti per tutto il gruppo”

 

Il tabellino:

Gevi Napoli Basket-Orlandina Basket (11-14; 38-34; 52-47; 69-56)

Gevi Napoli Basket: Spera, Guarino 3, Bauduin, Cortese, Klačar, Dincic 5, Sandri 18, Milosevic, Monaldi 20, Spizzichini 3, Sherrod 10, Milani

Orlandina Basket: Sgorbati, Klanskis, Ani, Neri 7, Galipò 8, Johnson 20, Mobio 17, Querci, Triassi, Donda 4

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Matteo Bachini il fattore B

  Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della squadra di Guido Pagliuca che ha vinto con merito il campionato. Il difensore centrale, Matteo Bachini...

A Torre Annunziata nasce la Collana “Asperula”

Torre Annunziata - La Libreria Libertà BioBar ed Erboristeria Asperula, questa mattina, è stata teatro di un evento estremamente significativo per la comunità culturale locale: la nascita di un nuovo progetto editoriale, frutto della collaborazione tra la libreria e l'editore Giuseppe De Nicola.

Napoli, l’ex allenatore Rudi Garcia nel mirino di un top club europeo

Dopo il rifiuto di quattro allenatori, Ralf Rangnick, Xabi Alonso, Julian Nagelsmann e Unai Emery, ora emerge il nome di Rudi Garcia come possibile...

Juve Stabia Matteo Lovisa il Football Manager gialloblu

Juve Stabia il successo porta la firma di diversi attori che sono stati protagonisti nel corso del campionato. Non solo calciatori ma anche ci...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA