EVERTON-TOTTENHAM, le probabili formazioni e le indicazioni del pre partita


Mancano poche ore al calcio d’inizio di Everton-Tottenham, ecco tutte le indicazioni del pre partita e le probabili formazioni delle due squadre.

probabili formazioni everton-tottenham

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’Everton, al Goodison Park, alle ore 17:00 affronterà il Tottenham. I Toffees (11° a 26 punti) vogliono ritrovare la vittoria dopo la clamorosa débâcle contro lo Stoke City. Gli Spurs (4° a 38 punti) vogliono invece continuare nel loro momento d’oro per avvicinarsi al Man City, 3° in classifica a 39 punti.

L’Everton negli ultimi 5 match ha ottenuto 2 sconfitte (Stoke City e Leicester), 2 pareggi (Norwich e Crystal Palace) ed 1 vittoria (Newcastle), conquistata tra l’altro a partita praticamente finita, con un gol allo scadere di Tom Cleverley.

Il Tottenham invece ha conquistato 4 vittorie (Watford 1-2, Norwich 3-0, Southampton 0-2 e Monaco 4-1 in Champions League) ed 1 sola sconfitta (contro il Newcastle per 1-2 a White Hart Lane) nelle ultime 5 partite, cha hanno lanciato Kane e compagni sulle zone alte della classifica.

PRECEDENTI TRA EVERTON E TOTTENHAM A GOODISON PARK: Negli scontri diretti tra Toffees e Spurs con i primi in casa, risultano in vantaggio i gli uomini della squadra di Liverpool, grazie alle 36 vittorie contro le 20 degli ospiti. I pareggi sono invece stati 28. L’ultima partita ha sorriso al Tottenham, che ha vinto con il minimo scarto di 0-1 grazie alla rete di Harry Kane al 24° del primo tempo. L’ultima vittoria dell’Everton è invece quella del 9 dicembre 2012, conquistata grazie ad una clamorosa rimonta con i gol di Pieenar e di Jelavic, segnati al 90° ed al 92°, che hanno ribaltato il gol iniziale di Dempsey al 76°.

Passiamo ora alle probabili scelte dei due allenatori: Roberto Martinez dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1 e, causa infortuni, ci saranno diverse sorprese negli 11 iniziali. In attacco spazio al solito Lukaku, mentre alle sue spalle oltre ai soliti Deulofeu e Barkley, agirà Mirallas. A centrocampo, a causa degli infortuni di McCarthy e di Cleverley, rientrerà dal 1° minuto Besic al fianco di Barry. Oltre ai due mediani non ci saranno Hibbert, Browning, Pieenar ed Oviedo. Anche Mauricio Pochettino dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con Lamela, Son ed Eriksen alle spalle di Kane. Indisponibili tre giocatori: Dembélé, N’Jie e Pritchard.

EVERTON-TOTTENHAM, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Everton (4-2-3-1): Howard; Coleman, Stones, Funes Mori, Baines; Bary, Besic; Deulofeu, Barkley, Mirallas; Lukaku. All. Martinez

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Walker, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Dier, Alli; Lamela, Son, Eriksen; Kane. All. Pochettino

ARBITRO: Michael Oliver

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 17:00 (ora italiana)

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA