EXTRAUMANO per Save the Children

PUBBLICITA

EXTRAUMANO per Save the Children

Extraumano è il titolo di un brano che ho scritto nel 2015 e pubblicato a fine 2018 . L argomento trattato è l immigrazione , non da un punto di vista politico , ma umanitario , c ho messo tempo a pubblicarlo perché non mi sentivo me stesso a lucrare sulla tragedia migratoria che stiamo vivendo negli ultimi anni . La svolta è stata quando ho avuto il benestare da parte di Save the children a partecipare in maniera passiva a questo progetto . E cosi che con il gruppo abbiamo pubblicato il singolo su tutti i principali digital stores , raccogliendo , tramite la vendita , Sfondi che saranno destinati a save the childrens. Abbiamo già ricevuto a nome ” keep it real ” ( il gruppo ) un riconoscimento ufficiale da parte della onlus per la prima trance di pagamento inviatagli ” dichiara Genny Wiro.

“Extraumano nasce per raccontare il disagio degli immigrati, cercando di toccare alcuni punti  fondamentali delle loro vite. Abbiamo scelto di donare i profitti della vendita digitale a #SaveTheChildren, onlus che opera principalmente con bambini disagiati in giro per il mondo, in Italia come in Congo, nel Cile come in Cina.Save the Children ha riconosciuto il nostro ed il vostro impegno per questa causa, e ci ringrazia per questo primo obbiettivo. Ma la raccolta non si fermerà, Si può fare molto di più e noi confidiamo in voi” raccontano dalla loro pagina social i Keep it real.

 

 

Ringraziamento_KEEP IT REAL

Bio

WIRO , Genny Wiro , all anagrafe Gennaro Vicedomini , nasce a Napoli , nel quartiere Traiano , il 21 Maggio del 1987 . Scopre la sua passione per la musica all età di 4 anni grazie alla batteria montata in casa di suo zio. All eta di 12 comincia la vera è propria passione per la musica dance , dopo 2 anni , nel 2001 , assieme ad altre 2 persone acquista i suoi primi giradischi , per feste sempre più affollate nel garage di famiglia. Nel 2004 , il cambiamento, in un quartiere dì Glasgow, grazie ad una crew di b-boy locale , viene folgorato dalla potenza della musica hip hop . Trascorrono mesi dove s impegna a recuperare il tempo perduto nell ascolto di brani sempre più vecchi fino ad arrivare ai più moderni , facendo così autoscuola nel percorso musicale che ha compiuto il rap , dagli USA all Italia. Nel 2005 comincia a scrivere i suoi primi testi grazie alla crew formatasi assieme ad altre sue persone ( joannes e tay) i “ TWE. Nel frattempo impegnato nel lavoro edile di famiglia scrive sempre meno , dato il troppo tempo trascorso sui cantieri di mezza Europa. Nel 2012 fonda assieme a Gianmarco “Slyde” e Davide “Irah “ ( solo dopo avviene l’ innesto di Italo “IDL” , seguirà l uscita dal gruppo di Irah) la crew “ KIR Movement ( KEEP IT REAL ).
Frequentano Jam , serate hip hop , e si fanno sempre di più conoscere e apprezzare dalla scena locale . Nel 2015 partecipa ad una traccia nell Ep di Davide Irah .
Nello stesso anno l esordio con il proprio Ep E-Presente . Nel 2016 esce il primo progetto ufficiale della crew , il disco “ Fallo Realmente Vol.1” , un disco carico di qualità grazie alle decine di featuring presente nel album , nomi di spessore provenienti dall Italia e non , per citarne alcuni , Dj jad, Dj Uncino , i gold school , Sabsista, oyo , peppoh, dope one , o’prio e tanti altri talenti del genere . Nel Dicembre del 2018 , esce il suo secondo progetto individuale, il primo album da solista , “In Wiro Veritas”.  Album prodotto dalla KiR Movement, beats Dj Slyde , con collaborazione di Dj EL-D e IDL nel brano “Facce Verdi” .

***L album racchiude anche una traccia “ Extraumano “ brano scritto e dedicato per le migliaia persone che si trovano ad attraversare mari o deserti in cerca di una vita migliore . Proprio per questo, il brano è stato messo in vendita come singolo sui digital store, destinando il ricavato ad un onlus che affronta in prima linea la tematica della povertà e del malnutrimento di bambini bisognosi nel mondo .***  Oggi , a lavoro per nuovi progetti .

Italo IDL
Italo De Leo, in arte Italo IDL, nasce a Napoli nel giugno dell’ 86. Fin da bambino è stato rapito dalla vita che scorreva nelle strade napoletane, lasciandosi trasportare fin dalla tenera età.
L’animo ribelle sposa appieno le controversie della città, tantissime influenze ricevute come benedizioni ma senza intaccare la sua forte personalità.
La musica entra a far parte della sua vita in maniera involontaria, come può accadere a parecchi ragazzi napoletani, sempre presente, dagli stereo nelle macchine a quelli a casa.
La forte personalità della città e i suoi artisti sempre di spessore , che hanno mescolato influenze e musicalità straniere con quelle provenienti dalle viscere della città, hanno portato dentro casa la passione napoletana con sound sempre all’avanguardia, come Pino Daniele,Enzo Avitabile , Edoardo De Crescenzo.
L’hip hop era il genere meno diffuso tra i giovani in quei periodi, ma ciò nonostante il suo sound ribelle arrivò lo stesso.
La sua voglia di scrivere testi trova un alleato perfetto nel rap, per le tematiche affrontate ma soprattutto per il sound col quale venivano raccontate queste cose.
Quel sound era il modo migliore per raccontare le sue storie.
Anche nell’espressività dei rapper c’era affinità, i loro modi di fare sopra le righe, alle volte eccessivi, i movimenti, la loro spocchia, sembrava di stare con le persone del quartiere che avevano svoltato.
Nel 2014 incontra i KEEP IT REAL grazie all’amicizia con Davide Irah, all’epoca componente della Crew (Kir Movement fondata insieme a dj Slyde e Wiro nel 2012).
Subito inizia la fratellanza e la collaborazione col gruppo ed in pochissimo tempo viene inserito come quarto componente della crew che stava per ultimare il suo primo lavoro discografico, Fallo Realmente Vol. 1 dove è presente in varie tracce. Poco dopo le strade del gruppo e di Davide Irah si dividono per vari motivi. KEEP IT REAL non si ferma,va avanti.
Nel 2017 esce il primo EP da solista di ITALO IDL “GOODFELLAS”, contenente 7 tracce dalle sonorità nuove, rap, trap, soul.  Beat di Dj Slyde e ElDBeatz. Registrato, missato e masterizzato da dj Slyde nel keep it real studio.  Nel 2018 è presente in 2 tracce DELL’EP di Wiro, IN Wiro Veritas, con Facce verdi ed extraumano, testo che tratta la delicata situazione immigrazione e degli stati d’animo delicatissimi che vivono alcune persone e la cattiveria ignorante di altre. In questo ultimo anno sono usciti vari singoli. collaborazioni con Mike Debosh, ElDBeatz .
Ad aprile sul canale YouTube di keep it real e sulle piattaforme digitali è uscito “Scinnm a cuoll” ultimo lavoro dell’artista in collaborazione con DJ SLYDE.

Gianmarco Slyde 
Classe 1988, Gianmarco “Slyde” Cappelli è un dj / producer con più di 15 anni di esperienza.  Fin da bambino ha questo forte legame con la musica grazie ai suoi fratelli musicisti; La svolta che l’ha reso un Dj è stata all’età di 12 anni, quando per la prima volta aiutò un Dj ad eseguire un mixaggio, Facendo partire il disco che doveva entrare….E Fu subito amore! Con i primi soldi racimolati acquistò dei piatti a trazione a cinghia, e alcuni dischi, e iniziò a organizzare le prime feste tra amici.
Nel 2001 l’amicizia nata tra i banchi di scuola con Andrea Bolino (Giove) lo avvicinò alla cultura hip-hop e le sue discipline, in quanto per la prima volta fu proprio lui che gli fece ascoltare il cd “Wu-tang Clan – The W”. I due nel 2002 fondarono ECN crew, collettivo incentrato sui graffiti.
Nel 2006 diventò dj Resident del Disco Club “Old king”(Pozzuoli) e nel frattempo prese parte al gruppo che organizzava eventi di musica elettronica nella zona vesuviana di Napoli “ElektroNaples” insieme a dj Gigi Angrisano – Peppe Fontana – Mirko Fiorentino. Nel 2007 prese parte a un progetto minimal insieme a Matt Da Dj , chiamato “Hungarian Hats” purtroppo lasciato in stand-by.
Nel 2012 fonda insieme a Gennaro Vicedomini “Wiro” e Davide Caucci “Irah” il gruppo Keep It Real movement .
Nello stesso anno nasce “Pure Music Group” insieme Gennaro Wiro, incentrato sulla musica TRIBAL-HOUSE, il duo ha militato per diversi locali della Campania proponendo live Dj e Percussioni.
Nel 2015 cura la parte compositiva e produttiva di “Irah – Dedico EP” e “Wiro – E-Presente”. Nello stesso anno Italo IDL diventa membro effettivo di Keep It Real.
Tra il 2016 e il 2017 Dj Slyde Realizza i beats e l’intero missaggio e master di “ Fallo Realmente vol.1” collaborando con artisti del calibro di Dj Jad (Articolo 31), Dj Uncino, Sab-Sista, Morfuco & Tonico 70, Marcello Coleman, FrankyB, Pepp-Oh, etc.  Nel 2018 cura la parte produttiva di “ITALO IDL – GoodFellas” insieme a Dario Aveta in arte “Dj EL-D”.
Alla fine dello stesso anno produce i beats dell’album “Wiro – In Wiro veritas”, da questo album viene estrapolato il singolo “Extraumano”. Il seguente brano è stato messo in vendita sui digital stores e l’intero ricavato è stato devoluto a “Save the Children”. Tutt’ora è free lance in diversi locali e impegnato in feste private. Il supporto che utilizza maggiormente è il vinile, la sua collezione sfiora i 1000 dischi.

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

Inter Campione D’Italia i Figli delle stelle

Inter è campione d'Italia, un campionato vinto attore protagonista. Primo scudetto per Simone Inzaghi e per i nerazzurri parlano i numeri. Forbice ampia su Milan...

Napoli, aggredito autista di autobus

Ancora un episodio di violenza sui pullman di Napoli. Un autista di autobus è stato aggredito a Napoli in Piazza Principe Umberto. L'incidente è avvenuto...

Arriverà a Napoli la mostra “Pistoia Santiago d’Italia: l’Altare Argenteo di San Jacopo”

Con la collaborazione tra i comuni di Napoli e Pistoia, le foto realizzate da Nicolò Begliomini. La mostra vede come protagonisti l'arte orafa medievale e l'Altare Argenteo di San Jacopo.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA