Francesco De Gregori, il “Principe” dei Cantautori sarà di scena e protagonista con un nuovo tour
De Gregori dal Vivo è il titolo del tour 2024 con il grande artista che farà tappa anche a Pompei il giorno 26 luglio presso l’Anfiteatro Romano. Una location spettacolare per un evento sicuramente unico e fantastico perchè il “Principe” offre sempre ai suoi fans una grande carrelata di emozioni con le sue meraviglie che oramai sono scolpite nella mente e nel cuore dei suoi tanti ammiratori.
Francesco De Gregori (Roma, 4 aprile 1951) è un cantautore e musicista italiano.
Fra i più importanti e popolari cantautori italiani, nelle sue canzoni si incontrano musicalmente sonorità varie, dal rock alla canzone d’autore, con a volte riferimenti anche alla musica popolare, mentre nelle liriche c’è un ampio uso della sinestesia e della metafora, spesso di non immediata interpretazione, con passaggi di ispirazione intimista, letterario-poetica ed etico-politica in cui trovano spazio riferimenti all’attualità e alla storia.
È spesso definito cantautore e poeta, sebbene egli preferisca essere identificato semplicemente come “artista”. È inoltre uno tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con sei Targhe Tenco e un Premio Le parole della musica.Sono tanti i successi del grande artista nato a Roma da Generale passando per Santa Lucia, Alice, oppure Rimmel dalla Donna Cannone a Buonanotte Fiorellino solo per citare qualche suo capolavoro del suo incredibile, unico ed inimitabile repertorio.